Aereo carico di persone precipita: sono tutti deceduti (1 / 2)

Aereo carico di persone precipita: sono tutti deceduti

Stanno facendo il giro del web le immagini di un aereo precipitato al suolo. Il bilancio è dei peggio, molte persone hanno perso la vita. Giunti tempestivamente sul posto, i soccorritori si sono immediatamente prodigati a prestare i primi soccorsi  alle vittime. Nonostante l’impegno dei sanitari, non tutti, purtroppo, ce l’hanno fatta.

Volare è tra le attività più sicure. A confermarlo è la Iata, la International Air Transport Association, che in uno degli ultimi rapporti ha messo in evidenza come il tasso medio di incidenti mortali sia passato a 0,16 per milione di collegamenti nel 2022, contro lo 0,27 per milione registrato nel 2021. In sostanza, capita sempre più raramente di perdere la vita in volo e, ovviamente, il confronto con altri mezzi di trasporto, come l’auto, è impietoso.

La sicurezza in volo continua a fare dei passi avanti, anche grazie ad uno sviluppo tecnologico sempre più funzionale alle implementazioni della sicurezza. Le indagini sugli incidenti aerei sono condotte da autorità competenti, come l’NTSB (National Transportation Safety Board) negli Stati Uniti o l’EASA (European Aviation Safety Agency) in Europa. Queste indagini hanno lo scopo di determinare le cause dell’accaduto e di raccomandare misure per prevenirne il verificarsi in futuro.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

E’ proprio di queste ore l’ultimo dramma in volo che ha sconvolto l’opinione pubblica internazionale. Al momento gli inquirenti sono ancora al lavoro per tentare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Stano alle ultime indiscrezioni, pare che l’areo sia precipitato subito dopo il decollo.

Stanno circolando intanto sui social le immagini di quello che resta dell’aeromobile. E’ stato già diramato il primo comunicato del governo. Il bilancio è da brividi: decedute decine di persone. E’ di poco fa l’ultimo aggiornamento sul caso: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.