Se negli scorsi giorni abbiamo assistito ad un evento raro, ovvero il motore a fuoco di un aereo passeggeri presso l’aeroporto di Brindisi, il video che vi faremo vedere nel nostro articolo ha dell’incredibile.
Come ben sappiamo ad oggi l’aereo è il mezzo più utilizzato per muoversi dalle persone. Si tratta di un mezzo che raggiunge notevoli velocità e che permette di spostarsi rapidamente da una parte all’altra del pianeta. Gli aerei di oggi sono modernissimi e la tecnologia ha fatto passi da gigante.
Un aereo oggi è dotato di tutti i comfort, quali poltrone, servizio bar, toilette e ogni cosa che serve durante il viaggio. Per i voli più lunghi, quelli intercontinentali c’è anche la possibilità di avere uno schermo a disposizione dove poter vedere film o addirittura navigare in internet utilizzando però i sistemi dell’aereo.
Come sa chi viaggia in aereo nei velivoli non è infatti possibile utilizzare il proprio telefono cellulare che deve essere spento o messo in modalità aereo, in modo da non ricevere chiamate e staccare completamente la linea dati. I nostri dispositivi possono interferire con quelli a bordo dell’aereo dotato di radar satellitare.
Infatti ogni secondo gli aerei comunicano la loro posizione, inoltre non camminano a caso nel cielo ma seguono delle traiettorie ben precise e studite a tavolino anche per evitare degli inconvenienti e in modo che se ci sia fosse un problema l’aereo riuscirebbe tranquillamente ad atterrare senza conseguenze per nessuno.
Nella prossima pagina del nostro articolo appunto andremo a vedere che cosa è successo ad un aereo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto è avvenuto improvvisamente, il video è appunto impressionante.