Aereo avvolto dalle fiamme durante l’atterraggio: video (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale si sono vissuti momenti di apprensione a bordo del volo 1326 della Frontier Airlines diretto da San Diego a Los Angeles, negli Stati Uniti d’America.

Il velivolo era in fase di atterraggio all’aeroporto di Las Vegas Harry Reid quando improvvisamente i passeggeri hanno visto uscire del fumo dal motore, poi improvvisamente le fiamme. L’aereo ha infatti preso fuoco ma era ormai molto vicino alla pista per cui è riuscito ad atterrare senza problemi per i passeggeri.

I Vigili del Fuoco si sono portati immediatamente sul posto spegnendo le fiamme del velivolo, e dopo i passeggeri sono stati fatti evacuare. Secondo quanto riportato dalla Frontier, i Vigili del Fuoco hanno spento tempestivamente le fiamme una volta che l’aereo è atterrato.

“Mentre il volo 1326 da San Diego a Las Vegas stava atterrando al LAS questo pomeriggio alle 15.15, i piloti hanno rilevato del fumo e hanno dichiarato un’emergenza” – così ha comunicato la compagnia avvisando quindi che non ci sono state conseguenze per nessuno.

Attimi di paura ovviamente per i passeggeri a bordo del velivolo che hanno cominciato a temere il peggio. “L’aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati. Non sono stati segnalati feriti e i passeggeri sono stati trasportati in autobus al terminal. A bordo c’erano in totale 190 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio” – questa la precisazione di Frontier Airlines.

Al momento la causa del sinistro non è stata ancora rilevata e ci sono accertamenti in corso da parte delle autorità e della compagnia. A seguire quindi sotto il video del sinistro al volo della Frontier.