Addio freddo, arriva l’estate: ecco quando (1 / 2)

Addio freddo, arriva l’estate: ecco quando

Chi si aspettava un mese di giugno finalmente all’insegna del sole e del bel tempo si è dovuto presto ricredere. Piove, piove quasi quotidianamente su tutta la Penisola, ritrovatosi improvvisamente dall’emergenza siccità a quella per le alluvioni. E’ stata infatti una primavera colpita da temporali continui e da un maltempo che pare proprio non voler cedere il posto alla bella stagione.

Il mese di giugno è sempre stato quello che apriva dolcemente le porte all’estate, o dove comunque le piogge erano più uniche che rare. Quest’anno, purtroppo, non è così. Gli amanti del mare e della tintarella devono farsene una ragione, più che gli ombrelloni al mare tocca ancora aprire quelli per la pioggia.

Non sono poi mancati anche i forti disagi in queste ultime settimane. Basti pensare al caso dell’Emilia Romagna, dove intere province sono state sopraffatte da piogge scroscianti che hanno innalzato pericolosamente il livello dei fiumi sino a farli esondare. I danni sono stati disastrosi, così come i disagi procurati a centinaia di migliaia di cittadini emiliani.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Per fortuna l’emergenza alluvioni pare essere ora rientrata, ma l’ondata di maltempo non sembra ancora essere destinata a placarsi. In queste ore ci giungono ulteriori aggiornamenti sulla situazione meteo prevista in Italia nei prossimi giorni. Fin quanto durerà questa instabilità?

A tal proposito ci sono degli importanti aggiornamenti in vista dei prossimi giorni. Che le piogge incessanti ed i nubifragi stiano per volgere al termine? La speranza degli italiani è di ritrovare finalmente il sole e le calde giornate estive. Scopriamo nella seconda pagina quando arriverà l’estate.