Edoardo Bennato è uno dei più grandi esponenti del rock italiano, ragion per cui chi non ha ballato e si è caricato di energia con i suoi brani travolgenti? Una lunghissima carriera, la sua, costellata di successi e di acclamazioni da parte del pubblico che lo ha adorato dall’inizio poiché i suoi testi sono inimitabili.
In tanti hanno cercato di emulare la timbrica vocale, senza riuscirci perché di originale c’è solo lui che ha saputo conquistare intere generazioni e ripercorrere tutti i suoi testi sarebbe impossibile oltre che alquanto riduttivo in un solo articolo.
Un tormentone dietro l’altro, il suo, che ci ha regalato testi come “Burattino senza fili“, “I buoni e i cattivi“, “Sono solo canzonette“, iconici della musica italiana. In tutto ha prodotto 21 album e i fan hanno continuato a seguirlo per stare al passo dei suoi successi.
Sia a mezzo stampa, che in interviste radiofoniche e televisive, il pubblico ha avuto modo di rimanere sempre aggiornato sui suoi impegni professionali sino a quando è arrivata una notizia raggelante, una di quelle che hanno letteralmente paralizzato il mondo musicale.
Noi ricorderemo la voce di Bennato per l’eternità ma, come una doccia fredda, abbiamo dovuto dirgli addio .Cosa è accaduto? Vediamolo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che nessuno mai si sarebbe potuto aspettare una doccia fredda simile, giunta tutto ad un tratto, inaspettatamente.