Addio Edoardo Bennato, ricorderemo la sua voce per l’eternità (2 / 2)

Dal suo debutto in poi,  in particolare dal 1873 al 1980,Edoardo Bennato  ha avuto un successo superlativo , pubblicando 21 album, Una carriera di tutto rispetto, la sua , che lo ha consacrato nell’olimpo dei cantanti nazionali sino alla sua ultima fatica discografica.

Il suo ultimo album, intitolato “Non c’è“, risale al 2020, dunque a poco prima della ondata pandemica legata al Covid che ha messo in ginocchio non solo la nostra penisola ma il mondo intero.  Nessuno dimentica quello che il virus, giunto come un fulmine a ciel sereno nelle nostre esistenze, ha provocato.

Una marea di decessi, desolazione ma anche crisi economica, con notevoli ripercussioni in tutti i settori, anche in quello musicale. E’ da allora che non sentiamo più parlare di Bennato e questo ha generato sconcerto in tutti i suoi fan.

Il cantautore napoletano ed ex studente di architettura , da 4 anni, non pubblica più nulla, non si esibisce più e  questo porta tutti i suoi fan, di tante generazioni, a porsi dei legittimi interrogativi, in primis se abbia qualche problema di salute di cui non sono a conoscenza poiché ha deciso, magari, di preservare la sua privacy.

Può darsi che il cantante abbia scelto di ritirarsi dalle scena, consapevole  di non avere molto altro da dire e , oggi, ha 74 anni per cui non è più un giovincello, con la concorrenza che è comunque notevole. Può darsi che  Bennato abbia deciso di fermarsi?   Dopo aver regalato tantissime emozioni ai suoi fan, è il momento di dire addio alle sue esibizioni e dello stop della sua carriera? Queste e molte altre sono le domande che i suoi fan si pongono, sperando  che tutto questo non sia vero e che possa tornare all’attivo quanto prima!