Papa Francesco ci ha lasciato per sempre. La notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di Pasquetta, il giorno le celebrazioni della Santa Pasqua.
Una notizia che ha lasciato attoniti tutti quanti e che è arrivata nel momento in cui la gente si stava preparando a trascorrere una giornata in pieno relax, nessuno si aspettava che il Santo Padre potesse perdere la vita da un momento all’altro.
Ovviamente non appena la notizia è stata battuta oltre all’informazione ufficiale ha cominciato anche a scatenarsi la cosiddetta controinformazione o informazione alterntiva in particolare Fabrizio Corona è tornato subito a sostenere neanche troppo velatamente che il Santo Padre fosse deceduto già tempo fa.
In tantissimi sui social hanno inviato messaggi di cordoglio al Santo Padre in quanto nessuno avrebbe mai voluto che egli perdesse la vita anche se si vedeva che in questi giorni fosse molto affaticato. Ma che appunto l’epilogo finale della sua vita arrivasse proprio durante i giorni della Settimana Santa era inaspettato.
Una situazione che ha colto tutti di sorpresa giornalisti compresi. Come ben sappiamo Jorge Mario Bergoglio al secolo appunto Papa Francesco ha origini italiani precisamente piemontesi.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto in quanto la cugina del Santo Padre ha voluto rilasciare delle dichiarazioni molto importanti parole che sono entrate immediatamente nel cuore della gente che ha accolto con piacere le parole della cugina.