Ha destato intenso clamore mediatico il caso della scomparsa della piccola Kataleya Alvarez, la bambina di soli 5 anni scomparsa negli scorsi mesi dall’ex hotel Astor di Firenze, immobile che era occupato abusivamente da un centinaio di persone.
Secondo le indagini condotte dagli inquirenti attorno all’ex hotel Astor vi era un giro di racket degli affitti, e si è infatti ipotizzato che la piccola Kata, così come veniva affettuosamente chiamata la bambina, potesse essere stata rapita da qualcuno che avrebbe voluto un regolamento di conti con la famiglia.
Sin dal giorno della scomparsa forze dell’ordine e famigliari della piccola hanno cercato in ogni dove, ma della bambina nessuna traccia. Dopo lo sgombero dell’hotel gli inquirenti hanno anche cercato negli angoli più nascosti dell’immobile.
Di Kata appunto nessuna traccia. Si è anche ipotizzato che la bambina possa essere stata portata all’estero, ma anche questa pista ad oggi rimane incerta. La mamma della piccola non si dà pace e spera che il colpevole esca presto fuori.
Sul caso comunque le indagini continuano serrate, e gli inquirenti sono arrivate a scoprire delle cose molto importanti che gravitano attorno all’ex hotel Astor. Con il passare delle settimane si delinea un quadro sempre più preciso della situazione, e grazie a questo si spera di arrivare alla verità.
Proprio per questo in queste ore sono arrivate delle importanti novità. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo per quanto riguarda il caso della piccola Kata Alvarez.