Sognare di sposarsi: interpretazione e numeri da giocare

Uno dei sogni ricorrenti nell'universo femminile riguarda la sfera del matrimonio. Ma cosa vuol dire sognare di sposarsi? Scopriamolo insieme

Sognare di sposarsi: interpretazione e numeri da giocare

I sogni rappresentano sempre qualcosa di intimo per ognuno di noi, in quanto rispecchiano un nostro profondo desiderio o un riflesso di un qualcosa che reprimiamo durante il giorno. Ma cosa significa sognare di sposarsi?

Questo, tra i sogni, è legato alla sfera femminile dato che il convolare a nozze in un certo qual modo rappresenta il raggiungimento di un traguardo importante che spesso porta alla maternità.

Sognare di sposarsi può essere interpretato come l’instaurazione di un legame importante con stessi. Parliamo dell’accettazione del proprio status e dell’amore profondo che prova per ciò che nella vita si è conquistato. Facciamo riferimento dunque al compimento dei nostri progetti. Non a caso, quanto detto, nella mente femminile viene rappresentato dalla celebrazione del matrimonio che appare nei sogni durante la notte.

Sognare di sposarsi: significato

Come abbiamo appena spiegato il sognare di sposarsi è un qualcosa che spesso accade alla donna che sta vivendo una fase di consolidamento nella sua vita. Il matrimonio, infatti, è espressione di realizzazione, fortificazione e realizzazione.

Sognare di sposarsi con il proprio marito indica un legame forte fra i coniugi

Sognare di sposarsi con il proprio marito indica un legame forte fra i coniugi

Il perché di quanto detto è davvero molto semplice ed è legato alla natura della donna in sé.  Questo tipo sogno si manifesta nell’età adulta di una donna che ha superato la soglia dei 25 anni. Il matrimonio, dunque, può avere un duplice significato:

  1.  Capita di sognare un matrimonio o meglio ancora sognare il proprio matrimonio accade quando si nutre un forte amore per il proprio compagno e quindi ci si sente pronti per affrontare questo grande passo o, più semplicemente, si desidera un amore che sia capace di coinvolgerci e che possa durare tutta la vita.
  2. Le nozze possono rappresentare anche una profonda accettazione di noi stessi, la celebrazione di un riturale che rappresenta la realizzazione della propria personalità oltre che l’amore per la persona che negli anni ha conquistato la sua dimensione.

Sognare abito da sposa o di sposarci incinta

Vediamo altre sfaccettature di questo sogno: sognare un abito da sposa è legato al desiderio delle nozze, sognare di sposarsi con il proprio marito rappresenta l’amore che nel tempo non è mutato, ma cosa rappresenta sognare di sposarsi mentre si è incinta?

Sognare di sposarsi incinta, così come sognare di essere incinta, è un’immagine molto ricorrente nelle donne che hanno la possibilità di intraprendere una nuova vita o che vogliono scendere in campo con una nuova idea, sia nel privato che nel mondo del lavoro. A volte si ha paura che questo possa aver un significato negativo ma, invece, non è assolutamente così. Sognare una sposa in dolce attesa racchiude in se un significato profondamente positivo proprio perché premonitore di una vita nuova.

Sognare un abito da sposa assume diversi significati a seconda del colore dell'abito

Sognare un abito da sposa assume diversi significati a seconda del colore dell’abito

Sognare di sposarsi con abito nero

Purtroppo però esiste anche un interpretazione negativa del sogno legato al matrimonio e si manifesta quando la sposa, sia che siamo noi o un’altra donna, indossa l’abito nero. Quanto detto accade perché il nero è legato alla simbologia del male e un profondo status di malessere interiore e non solo. L’abito nero, ad esempio, può rappresentare la fine di un amore che ormai ha compiuto del tutto il suo corso. L’abito nero in tal caso è simbolo di un lutto interno.

Sognare matrimonio: numeri da giocare

Come vuole la smorfia però ogni sogno ha il suo perché ma anche i suoi numeri da giocare! Dunque, quali sono i numeri perfetti da giocare al lotto? Questi cambiano a seconda dell’immagine che ci appare in sogno dato che la smorfia non lascia nulla al caso.

Se ci svegliamo dopo aver sognato di sposarci è il caso di tentare la sorte e giocare il numero 38, il 28 che simboleggia il matrimonio, il 63 legato agli sposi, il 49 e l’84 se sogniamo di sposare la persona amata.

Continua a leggere su Fidelity Donna