Gravidanza, 13 falsi miti da sfatare per aiutare le future mamme (2 di 4)

Gravidanza, 13 falsi miti da sfatare per aiutare le future mamme

Quindi l’unico rischio che la donna incinta ha è una procedura inutilmente prolungata o quando gli utenti non addestrati gestiscono il dispositivo.

4. Fa male al bambino se si sdraia sulla pancia.

Il bambino è nascosto nel profondo dell’utero muscolare e protetto. Una donna incinta può mentire e dormire sulla sua pancia finché è a suo agio. Se si sente bene, non danneggerà il bambino.

5. Non puoi correre mentre sei incinta.

Essere incinta non significa che dovresti smettere di correre. Se una donna ha una gravidanza non complicata, è sicuro e sano per lei correre durante tutti i trimestri.

Gravidanza, 13 falsi miti da sfatare per aiutare le future mamme

Ovviamente, dovresti evitare di correre se hai complicazioni come pressione sanguigna elevata, gravidanza con gestazione multipla, o semplicemente non hai usato per correre prima.

6. Le nausee mattutine si verificano solo al mattino e solo nel primo trimestre.

La malattia mattutina è il sintomo più frequente della gravidanza. Fino all’80% delle donne incinte vive questo problema in qualche modo, ma solo il 2% soffre solo al mattino. Nonostante il suo nome, può verificarsi in qualsiasi momento della giornata. Alcuni esperti hanno addirittura proposto di chiamarlo “malattia di tutti i giorni”.

Gravidanza, 13 falsi miti da sfatare per aiutare le future mamme

Nella maggior parte dei casi, si conclude dopo il primo trimestre, ma fino al 20% delle donne in gravidanza ne ha esperienza fino alla consegna.

7. Non puoi sollevare le braccia sopra la testa perché può strangolare il tuo bambino.

Sollevare le mani non può far sì che il cordone ombelicale si avvolga attorno al collo del bambino – questo è certamente un mito. La verità è che i tuoi movimenti non possono avere un effetto sul cordone ombelicale. Inoltre, molti bambini nascono con il cordone ombelicale avvolto intorno al collo e il medico di solito lo rimuove con una o 2 manovre.