Alcuni segnali di pericolo del cancro che molte persone sottovalutano (1 / 2)

Alcuni segnali di pericolo del cancro che molte persone sottovalutano

Ci sono più di 200 tipi di malattie cancerose. I tumori più comuni includono il cancro del polmone, della vescica, della mammella, della prostata, del rene, dell’ovaio, del pancreas, dell’endometrio e del colon-retto, nonché il melanoma e la leucemia.

 

La maggior parte di questi tumori sono diagnosticati nelle loro fasi avanzate e pertanto hanno un basso tasso di sopravvivenza.

 

Affinché il cancro possa essere trattato con successo, dovrebbe essere rilevato nelle fasi iniziali, motivo per cui si dovrebbe prestare attenzione ai primi segni e sintomi di questa malattia.

 

Ecco i piĂą comuni segnali di pericolo del cancro:

 

Tosse costante e dolore toracico.

 

Alcuni tipi di cancro, come i tumori polmonari e la leucemia, possono presentare sintomi simili a quelli di una tosse o di una bronchite.

La tosse può verificarsi ripetutamente, o può continuare per un periodo prolungato di tempo. Un altro segno di questi tumori è un dolore al petto, che si estende nella spalla e si estende verso il braccio.

Inoltre, una tosse persistente o cronica, oltre alla raucedine della voce, può essere un’indicazione di un cancro alla tiroide o esofageo.

 

Grumo o gonfiore insolito.

 

Un’apparizione di grumi insoliti sull’addome, sul seno, sull’inguine, sui testicoli, sulle ascelle, sul collo o su altre parti del corpo deve essere esaminata da un medico, specialmente se i noduli persistono per più di tre settimane.

Il verificarsi di un nodulo allargato o un nodulo nell’area sotto le ascelle è uno dei segni più comuni di cancro al seno. Questo tipo di cancro può anche essere responsabile di causare arrossamento, dolore e gonfiore del seno.

Â