Alcuni segnali di pericolo del cancro che molte persone sottovalutano (2 di 2)

Alcuni segnali di pericolo del cancro che molte persone sottovalutano

Sanguinamento anomalo.

La tosse o il vomito di sangue possono essere un segno di cancro ai polmoni, allo stomaco o all’esofago. Lividi e sanguinamento smodati possono indicare la leucemia. Il cancro del colon-retto è caratterizzato da sanguinamento del tratto gastrointestinale.

L’aspetto del sangue nelle feci è un segno di cancro intestinale mentre il sangue nelle urine è un sintomo di infezione del tratto urinario, che può derivare da cancro ai reni o alla vescica.

Inoltre, il sanguinamento tra un periodo mestruale e l’altro o dopo la menopausa, può essere un’indicazione del cancro dell’endometrio e dell’utero.

Alcuni segnali di pericolo del cancro che molte persone sottovalutano

Cambiamenti delle unghie.

Vari tipi di cancro, come il polmone, il fegato o il cancro della pelle, possono causare alcuni cambiamenti insoliti sulle unghie.

Cambiamenti del colore delle dita, delle mani o dei piedi è un segno di cancro ai polmoni mentre le macchie scure sotto le unghie sono un sintomo del cancro della pelle.

Le unghie pallide o bianche possono derivare da una scarsa funzionalità epatica, che può essere causata da diverse condizioni, tra cui il cancro del fegato.

Perdita di peso improvvisa.

Una perdita di peso improvvisa e inspiegabile è un sintomo comune di cancro al seno e ai polmoni.

Alcuni segnali di pericolo del cancro che molte persone sottovalutano

È probabile che la perdita di peso avvenga quando il cancro è al fegato e indebolisce la sua funzione, che è quella di rimuovere le tossine e controllare l’appetito. Determinati cancri digestivi, come il cancro del colon, possono anche causare perdita di peso.

Cambiamento della pelle.

L’aspetto di eventuali cambiamenti nella pelle di solito non è né pericoloso né doloroso. Tuttavia, se noti alcuni cambiamenti della pelle, come nuove escrescenze, macchie o piaghe che non guariscono, o se c’è un cambiamento di dimensioni o colore di una ferita già esistente, devi consultare il medico.

Scopri altre storie curiose