12 fantastici benefici del bicarbonato di sodio: scommettiamo che ne conoscevi meno della metĂ ? (1 / 2)

12 fantastici benefici del bicarbonato di sodio: scommettiamo che ne conoscevi meno della metĂ ?

Il bicarbonato di sodio è conosciuto per essere un fantastico digestivo, ma vi sono molte altre proprietà benefiche per il nostro corpo spesso sottovalutate di questo sale. Primo: sapevate che può essere un ottimo deodorante naturale? Inoltre a differenza dei deodoranti artificiali non contiene agenti chimici che possono irritare la pelle. Secondo: il bicarbonato di sodio può fornire grande sollievo dalle irritazioni provocate dalle punture di insetti. In questo caso è necessario fare un impacco di bicarbonato di sodio ed acqua ed applicarlo nella zona della puntura.

Terzo: molti scrub possono venire prodotti a partire da alimenti o residui alimentari specifici, come ad esempio sale o fondi di caffè, ma pochi sanno che anche il bicarbonato di sodio è un ottimo elemento per gli scrub. Non solo può eliminare la pelle morta, ma contribuisce anche a combattere problematiche come acne e brufoli. Quarto: Il bicarbonato non è solo un ottimo deodorante per gli esseri umani, ma può essere applicato anche a scarpe e vestiti per eliminare odori molesti.

Quinto: mantenendoci all’interno dell’ambiente del bagno, il bicarbonato di sodio si è dimostrato molto efficace anche nella cura dei capelli. In questo caso è sufficiente aggiungere un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo che usiamo abitualmente per lavarci i capelli: ciò potenzierà il suo effetto nutriente e renderà la nostra chioma più lucente. Sesto: durante la crescita o in caso di dimagrimenti particolarmente importanti, sul nostro corpo possono rimanere smagliature che rappresentano un vero e proprio inestetismo. Anche qui il bicarbonato può aiutarci, poiché è in grado di ridurle e renderle meno appariscenti.