12 fantastici benefici del bicarbonato di sodio: scommettiamo che ne conoscevi meno della metà? (2 / 2)

Settimo: come abbiamo affermato all’inizio dell’articolo, il bicarbonato di sodio viene comunemente utilizzato per il trattamento dei bruciori di stomaco, ma vi sono altri importanti effetti che questo sale può avere quando ingerito: aiuta ad esempio a combattere l’alito cattivo ed a mantenere il controllo della la flora batterica orale, impedendo il proliferare di batteri che potrebbero scatenare infezioni ed alitosi. Ottavo: il bicarbonato può essere un ottimo alleato anche per combattere la pelle ruvida, in questo caso il trattamento prevede di usarlo per gli scrub sulle zone interessate.

Nono: eliminare le macchie dai vestiti può essere davvero difficile in alcune circostanze, specialmente quando sono causate da prodotti che resistono sin troppo bene ai lavaggi in lavatrice. In questo caso applicate del bicarbonato di sodio sulle zone interessate prima del lavaggio. Decimo: a volte può accadere che nel frigo si sviluppino cattivi odori, specialmente dopo che abbiamo dimenticato di buttare via prodotti da eliminare o quando non abbiamo avvolto gli alimenti nella pellicola trasparente. Niente paura: basta inserire nel frigo una ciotola di bicarbonato per pulire l’aria all’interno.

Undicesimo: può capitare che anelli, orecchini, collane ed altri elementi di gioielleria o bigiotteria possono accusare i segni del tempo, specialmente quando li dimentichiamo in qualche cassetto o evitiamo di usarli e di pulirli. In questo caso il bicarbonato di sodio diluito in acqua vi aiuterà a recuperare la loro brillantezza originaria. Dodicesimo: il bicarbonato di sodio può essere anche aggiunto al dentifricio che utilizziamo normalmente per uno straordinario effetto sbiancante. I vostri denti vi ringrazieranno!