Come vestirsi per sembrare più magra

Se cerchi consigli su come vestirsi per sembrare più magra ecco alcuni accorgimenti che vi aiuteranno a nascondere i chili di troppo e farvi sentire più a vostro agio.

Come vestirsi per sembrare più magra

Come vestirsi per sembrare più magra è il pensiero che ha ogni donna con qualche chilo di troppo, quando la mattina si guarda allo specchio. Purtroppo non siamo tutte magre e slanciate, alcune ragazze sono più formose di altre, alcune hanno qualche chilo di troppo mentre, altre ancora, sono decisamente in sovrappeso.

Tutte le donne, anche quelle che non sono in forma, hanno il diritto di sentirsi a proprio agio in mezzo alla gente e questo comporta avere un abbigliamento che non metta in evidenza i chili di troppo e le faccia sentire più magre.

Grazie a dei consigli sull’ abbigliamento donne formose e in sovrappeso potranno trovare una soluzione ai propri problemi. Non mettere troppo in evidenza alcune parti del corpo è una mossa astuta per sembrare più magre e nascondere la pancia. Ad esempio, se avete i fianchi e le cosce larghi evitate di indossare maglie troppo corte o eccessivamente lunghe, meglio che si fermino all’altezza del fianco, in questo modo eviterete di evidenziare il problema.

Gli abiti dovrebbero essere sempre proporzionati alle curve, perciò niente vestiti troppo stretti o troppo corti e via libera alle scollature che mettono in evidenza il seno, ma sempre con buon gusto. Purtroppo con i chili di troppo spesso compare anche la cellulite, perciò se volete portare dei leggins accompagnateli con delle maximaglie o dei vestitini che possano coprire parte delle gambe.

Sebbene la tendenza sia quella di coprire il più possibile, utilizzate sempre le taglie giuste, non indirizzatevi su misure più grandi del dovuto perché vi farebbero sembrare più tonde. Il segreto è sempre lo stesso, guardarsi bene allo specchio e capire quali sono i punti deboli, che hanno bisogno di essere nascosti e quelli da valorizzare.

Non dimenticate che anche la lingerie è molto importante perché può contenere e modellare le forme e permettervi di indossare tranquillamente il vestitino che vi piaceva tanto.

Come vestirsi per sembrare più magra

Come vestirsi per sembrare più magra: consigli sul look

Capire quali sono i vestiti adatti al fisico che possediamo è il primo passo per studiare un look perfetto che ci faccia sembrare più magre. Vediamo alcune soluzioni.

Fianchi larghi

Via libera ai vestitini svasati che si allargano dalla vita in giù e che arrivano alle ginocchia. Vanno bene anche i pantaloni da portare con una maglietta e una giacca aperta sul davanti, in questo modo i fianchi saranno nascosti e la silhouette sembrerà più proporzionata.

In estate scegliete smanicati che mettano in evidenza le spalle e e valorizzino il decolté. Se mettervi il costume vi imbarazza sarà il caso di procuravi un mini pareo o un gonnellino da mettere sopra il costume e che copra solo i fianchi, via libera anche agli short sopra lo slip del bikini.

Gambe non longilinee

Se il vostro problema sono le gambe, allora non è il caso di metterle troppo in evidenza. La moda vi viene in aiuto con i longdress che vanno bene per ogni stagione. La gonna lunga si può abbinare ad una giacca con una maglietta spiritosa e si può portare, senza preoccupazione, anche in ufficio. Perfetto anche un pantalone culotte, molto cool ed alla moda.

Alcune donne hanno bisogno di nascondere la pancetta, in questo caso, oltre che una lingerie contenitiva, l’ideale è sono una blusa morbida che non segni il ventre, un vestitino con il corpetto alto, a stile impero, e le tuniche da abbinare ai leggins.

Qualsiasi sia il difetto che volete nascondere, ricordate che slanciare la figura è essenziale per sembrare più magre, perciò abituatevi a camminare con i tacchi. A seconda dei casi, però, sarà utile cercare di essere alte e magre senza tacchi che massacrano i nostri piedi.

Come vestirsi per sembrare più magra

Come vestirsi per sembrare più magra: abiti taglie forti

Una volta gli abiti per donne formose erano difficili da trovare, i negozi non ne vendevano e bisognava rivolgersi ad esercizi specializzati che proponevano abiti non proprio economici. Per fortuna molte catene di abbigliamento, negli ultimi anni, propongono linee di abiti con taglie conformate che hanno il prezzo delle taglie “classiche”…com’è giusto che sia!

Sono tante le catene che offrono un’ampia scelta di abiti per taglie oltre la 54 con modelli alla moda che vi permetteranno di creare un look perfetto. Inoltre è possibile acquistare abiti taglie comode on-line su diversi siti tra cui il noto portale Zalando che vi dà la possibilità di restituire la merce se non vi piace o non vi sta bene. I siti che offrono la possibilità di acquistare vestiti in taglie conformate sono davvero molti, vi basterà lanciare una semplice ricerca “tagli forti on-line” e potrete sbizzarrirvi e riempire il vostro armadio.

La fiducia in sé stesse, purtroppo, non si può acquistare on-line ma si può acquisire quando, guardandosi allo specchio, si vede qualcosa che piace; perciò non sentitevi in colpa se acquistate qualche abito di troppo e perdete del tempo per curare il trucco ed i capelli, tutto per avere un look perfetto…dalla testa ai piedi!

Continua a leggere su Fidelity Donna