Come vestirsi per nascondere la pancia

Come vestirsi per nascondere la pancia? Quali sono gli errori da evitare? Ecco alcuni consigli per un outfit sempre perfetto

Come vestirsi per nascondere la pancia

Uno dei quesiti che attanagliano tutte le donne? Come vestirsi per nascondere la pancia. Se avete preso qualche chilo in piĂą e non vi sentite piĂą a vostro agio con la vostra maglietta stretch, ecco alcuni consigli utili per continuare a sentirvi femminili e alla moda nascondendo quello che non volete mostrare.

Consigli che possono risultare particolarmente utili quando dovete recarvi ad un evento importante come una laurea o un battesimo e volete scegliere vestiti adatti al fisico che avete, magari in questo momento leggermente appesantito. Qualche chilo in più è sinonimo di imperfezione? Assolutamente no e sono tanti i piccoli trucchi che potete mettere in atto per avere un look perfetto, apparire più magre e sentirvi soprattutto ancora più belle ed attraenti.

Scopriamo insieme l’abbigliamento giusto e soprattutto capiamo gli errori da evitare.

Come vestirsi per nascondere la pancia

Un blazer avvitato? La risposta giusta alla domanda “come vestirsi per nascondere la pancia”

Come vestirsi per nascondere la pancia: l’abbigliamento giusto

Come vestirsi per sembrare più magre quindi? Che sia estate o inverno è necessario trovare il look giusto che evidenzi i vostri punti forti nascondendo i difetti. Dovrete quindi trovare i vestiti adatti al fisico che siano perfetti per voi. Se avete gambe magre e lunghe, puntate su dei pantaloni a sigaretta con una camicia ed un blazer avvitato: il risultato sarà di classe e sempre d’effetto.

Non è necessario cercare abiti per taglie forti: se il vostro difetto è solo un po’ di pancia cercate solo un equilibrio ed il gioco è fatto. Perché allora non optare per cardigan morbidi o, se preferite gli abiti, un vestito stile impero che, con il suo taglio morbido e scivolato, copre senza appesantire la figura. Per chi volesse essere più trendy, sì a camice maschili anche in versioni maxi da abbinare magari ad un paio di leggings. Chi invece ha qualche chilo di troppo può cercare degli abiti per donne formose che mettano in risalto la femminilità senza strizzare le curve.

Come vestirsi per nascondere la pancia

Come vestirsi per nascondere la pancia? Osate la camicia maschile

Per i consigli look migliori vi basterà andare sul web. Sono tantissimi gli outfit giusti per ogni evenienza. L’abbigliamento giusto? Non è di certo quello che punta su pantaloni e maglie larghe: questo look vi renderà goffe e non è certo la soluzione alla domanda come vestirsi per nascondere la pancia. L’abbigliamento per donne formose punta molto su abbinamenti d’effetto. Sì allora a colori scuri da ravvivare con gioielli e accessori ad effetto: osate orecchini maxi e lunghe collane che illumineranno il volto spostando l’attenzione dalla pancia.

Come vestirsi per nascondere la pancia

L’abbigliamento per donne formose? Morbido e femminile

Come vestirsi per nascondere la pancia: gli errori da evitare

Ma quali sono gli errori da evitare? Come vestirsi per nascondere la pancia senza commettere errori madornali? Per prima cosa no a righe orizzontali che allargano la figura: se proprio amate questa fantasia optate per le righe orizzontali ma assicuratevi sempre che l’effetto finale sia soddisfacente. Evitate, se potete, le maglie troppo accollate preferendo quelle con uno scollo a V che allungherà il busto mettendo anche in risalto il décolleté.

No a casacche troppo larghe ed informi: abbinate invece, se avete un bel girovita, delle cinture che lo mettano in risalto. No, inoltre, a pantaloni skinny che strizzano troppo la figura o a quelli a vita troppo alta che metterebbero in risalto ancora di piĂą la pancia. Evitate anche i tessuti stretch preferendo quelli piĂą morbidi e optate per i tacchi che, come si sa, slanciano la figura.

Se il vostro cruccio non è solo il punto vita, ecco infine come vestirsi per nascondere la pancia: virate verso le taglie forti. Sono tanti i marchi che hanno in catalogo abiti per taglie comode online, da Asos Curve alla più classica Marina Rinaldi passando per la collezione dedicata di Zalando.

Continua a leggere su Fidelity Donna