Come vestirsi per un compleanno

Capire come vestirsi per un compleanno certe volte può essere difficile. Location, atmosfera, invitati e stagione possono influire sulla scelta dell'abito giusto. Per questo motivo potrebbero esservi utili alcuni consigli per non commettere errori fatali

Come vestirsi per un compleanno

Sapere come vestirsi per un compleanno potrebbe davvero essere essenziale per godersi pienamente una bella festa, senza essere scomode, sentirsi inadeguate o, peggio ancora, attirare troppo l’attenzione. Non è mai male tenere a mente che quando si partecipa ad un compleanno, in particolare se si festeggiano i B-day di una donna, è opportuno non essere eccessivamente appariscenti, troppo sexy o vistose, per lo meno non tanto da mettere in ombra la festeggiata…non vorrete di certo attirare le ire della padrona di casa?

Ovviamente il look va pensato e adattato al tipo di festa, alla location e all’invito che avete ricevuto. In alcuni casi è la persona che festeggia il suo compleanno che propone il tema e quindi l’out-fit va studiato rispettando l’idea proposta.
Se la serata prevede cena seguita da discoteca, dovrete organizzarvi per in modo da sentirvi a vostro completo agio durante la prima serata senza, però, morire di caldo quando andate a ballare.

Anche il regalo che porterete potrebbe influenzare il vostro vestiario. Non a tutte piace presentarsi con la confezione in mano, e non è nemmeno tanto chic… perciò, sempre che non si tratti di un pacco enorme, scegliere una borsetta adatta per celarlo, potrebbe essere un tocco davvero elegante!

Come vestirsi

Come detto precedentemente, a seconda del tipo di compleanno e della location prescelta per la festa, è opportuno studiare il giusto abbigliamento.
Alcuni compleanni sono più significativi e le feste potrebbero essere più formali del solito. Tuttavia, non bisogna dimenticare che la scelta dell’abito dovrà essere influenzata anche dalla vostra età e dal rapporto che avete con chi sta festeggiando il suo nuovo anno di vita.

Se siete invitate al compleanno di una ragazza che compie 15 anni e siete coetanee, preoccupatevi solamente di trovare il vestito giusto per il vostro fisico, quello che non vi fa sentire in imbarazzo e che, anzi, vi farà stare a vostro agio con tutto il gruppo. A maggior ragione, se doveste avere il ciclo e fosse in previsione una serata in disco, valutate bene l’abito e la borsa, infatti la vostra bag dovrà contenere eventuali cambi e magari delle salviette intime, opportunamente custoditi.

Come vestirsi bene per un compleanno

Capire come vestirsi per un compleanno in pizzeria non è difficile, in fondo si tratterà di una serata tranquilla passata, quasi totalmente, seduti attorno ad un tavolo a chiacchierare con gli amici. In questo caso è utile tener presente della stagione e valutare se farà caldo o meno. In estate è probabile che veniate sistemati all’aperto e, se le chiacchere si prolungano, potreste aver bisogno di un copri spalle. Al contrario, nella stagione fredda, in particolare se si tratta di un locale affollato, potreste avere un bel po’ di caldo, perciò un abbigliamento che vi permetta di alleggerirvi è consigliatissimo.

La vostra amica taglia un traguardo importante e volete scoprire come vestirsi per un compleanno di 40 anni? Anche in questo caso non esiste una vera regola, tutto dipende da come la festeggiata intende impostare il suo speciale B-day.

Come vestirsi per un compleanno di sera

Se siete invitate ad un compleanno di sera ci sono da tener conto più fattori. Innanzitutto considerate la stagione. Proprio come detto in precedenza, se è estate e festeggiate all’aperto, potreste aver bisogno, nel caso si facesse tardi, di un accessorio che vi copra le spalle.

L’abito adatto ad una festa serale un po’ formale, qualunque sia la stagione, è di color nero o rosso (senza strafare). Di sera potrete concedervi anche un log-dress, che in estate potrete abbinare a dei sandali gioiello e ad una clutch dorata: abbinamento assolutamente da evitare per feste al pomeriggio o location molto informali.

Se non siete amanti delle gonne lunghe affidatevi ad un pantalone o a una minigonna, corta in modo inversamente proporzionale alla vostra età, ed ad un bel paio di tacchi.

Come vestirsi per un compleanno1

La festa si terrà in piscina? Magnifico! Non c’è nulla di più divertente di una bella serata a bordo vasca. In questo caso abbandonate ogni abito e concedetevi un seducente pareo, magari sfiziosamente annodato!

E se siete voi la festeggiata? Beh allora il gioco si fa facile, che compiate 50 anni piuttosto che 13 anni, vestitevi nel modo che vi fa sentire più belle e più a vostro agio: è la vostra festa e dovete essere la prima donna!

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!