Come indossare il pareo

Eccovi alcune idee interessanti per capire come indossare il pareo e farlo diventare l'accessorio indispensabile per la vostra estate. Da gonna a vestito, annodato o intrecciato, quando avrete imparato a sistemare questo semplice rettangolo di stoffa, vedrete che non riuscire piĂą a farne a meno!

Come indossare il pareo

Sapere come indossare il pareo in tanti modi differenti potrebbe esservi davvero utile per poter organizzare la valigia per le vostre vacanze al mare. Ebbene sì, il pareo è un accessorio talmente versatile che può essere utilizzate in tanti modi differenti e sostituire diversi capi, il tutto occupando pochissimo spazio.

In più, non dobbiamo dimenticare che in molte località balneari è vietato girare per strada in costume pertanto, se non siete amanti dei vestitini da mare e copricostumi vari, il pareo diventa un vero e proprio capo d’abbigliamento assolutamente indispensabile.

Il pareo è un indumento tipico delle isole del Pacifico ma, negli ultimi anni, è diventato un accessorio particolarmente trendy anche in occidente. Si tratta di un accessorio immancabile per chi va in spiaggia, e non solo per quando si va a prendere il sole, ma anche per le feste sull’arenile. Il pareo è un semplice pezzo di stoffa rettangolare con cui basta davvero poco per creare un beachwear di successo. Vi basterà sceglierlo del colore che più vi piace o meglio si adatta ai vostri costumi per sfoggiare una mise davvero alla moda, ma semplice e fresca allo stesso tempo.Come indossare il pareo5

Come indossare un pareo

Questo indispensabile accessorio estivo può essere portato in tanti modi, legato alla vita o intrecciato al collo. Vediamo insieme alcuni modi per indossare il pareo.

Annodato in vita

Appoggiate il pareo al seno cercando di centrarlo alla vostra figura, prendete i due lembi e passateli  dietro la schiena quindi, rigirandoli verso il davanti, annodateli in vita.

Annodato su una spalla

Passate il pareo dietro la schiena, prendete i due lembi superiori e incrociateli sopra il seno; prendete una delle due estremità e passatela sotto l’ascella, quindi annodate i due angoli del pareo sopra la spalla.

Come si mette il pareo a vestito

Prendete il vostro pareo e giratelo in modo che la parte lunga sia perpendicolare alla vostra figura, quindi annodate tra loro le estremità dello stesso lato corto (avrete ottenuto così una spallina del vostro abitino). Infilate il braccio e avvolgetevi attorno il rettangolo di stoffa e fissatelo alla vita con una spilla da balia… ce ne sono di molto carine con fiori o perline di legno perfette per la moda estiva!

Al collo

Un modo rapido e davvero d’effetto di portare il pareo è legarlo al collo. Si tratta di un’operazione semplicissima, vi basterà passare il pareo dietro la schiena, prendere i due angoli superiori e, passandoli sotto le ascelle farli girare sopra il seno fino ad incrociarli dietro la testa. Aggiustate un pochino la stoffa sul davanti ed il gioco è fatto!

Legato alla vita

Il modo più rapido e semplice di portare il pareo è legato alla vita. Non c’è gesto più semplice, quando avete bisogno di coprire il costume, magari anche solo per andare al bar della spiaggia e non vi va di sedervi sulle panche in costume, che annodare il vostro accessorio sulla pancia. Potete annodare la stoffa al centro oppure raccogliere la stoffa su di un lato, come più vi piace!

In piĂą, ricordate che i modi per annodare il vostro pareo possono essere vari e sfiziosi, vediamo alcuni insieme.

Come indossare il pareo4

Come annodare il pareo

Il nodo al pareo può essere realizzato in diversi modi, da quello classico con l’intreccio dei lembi a modi un po’ più sofisticati, magari utilizzando il complemento adatto a fermare la stoffa.

In particolare potrete trovare nei negozi che vendono articoli per il beachwear simpatici anelli che servono a fermare i pareo senza dover fare il nodo. Sono oggettini semplici che possono essere realizzati in legno, metallo o ricoperti di perline e servono a valorizzare il vostro look estivo.

Molti marchi più famosi propongono già il pareo abbinato al proprio fermaglio, una soluzione che potrebbe diventare anche un’ottima idea per un regalo da fare ad un’amica che festeggia il suo compleanno in estate o se volete portare a casa qualche souvenir dal sapore un po’ esotico.

Insomma, avrete capito che pareo e spiaggia sono un binomio perfetto, a voi la fantasia e l’inventiva per farvi notare con il vostro accessorio…ormai avrete tante idee per il pareo.

Continua a leggere su Fidelity Donna