Stende una tenda sul pavimento ed inizia a piegarla. Ottiene così il vestito più semplice del mondo

Quando vedrete come è facile realizzare un vestitino estivo partendo semplicemente da una "tenda" non potrete fare a meno di provare. Davvero bellissimo!

Stende una tenda sul pavimento ed inizia a piegarla. Ottiene così il vestito più semplice del mondo

L’arte del taglio e cucito non è sicuramente fra le più semplici e non tutte le donne, nemmeno le casalinghe più esperte sanno come cucire dei vestiti da zero. Al massimo riescono a fare l’orlo ad un pantalone o attaccare un bottone alla camicia.

Esistono, però, diversi trucchi per realizzare ad esempio da un banale pezzo di stoffa un bel vestito, come quello che è possibile acquistate nei migliori negozi di abbigliamento.

In questo video è mostrato passo dopo passo come fare un abito alla moda in pochi gesti ed anche chi non ha mai tenuto in mano una forbice saprà farlo.

Basterà stendere un pezzo di stoffa sul pavimento o su una superficie piana e piegarlo lungo la diagonale formando così un triangolo. La dimensione ideale della stoffa per dare vita a questo abito è 2×2 metri.

Seguendo poi tutti i passi come mostrato nel video, in pochissimi minuti realizzerete il vostro abitino che potrete poi definire meglio oppure lasciare tal quale come pareo per il mare ad esempio.

La procedura è così semplice che ci vorrebbe molto più tempo a descriverla che a guardare il video e metterla in atto. Si tratta di un piccolo trucchetto che adorerete e che rivelerete alle vostre amiche del cuore che apprezzeranno il vostro abito.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare delle rose in raso fai da te. Si tratta di un trucco davvero semplice e d’effetto che permette di creare delle rose di tessuto stupende per mille usi diversi, come segnaposto nelle cerimonie o per arricchire un abito elegante.

Continua a leggere su Fidelity Donna