Come realizzare rose in raso fai da te

Avete mai pensato di realizzare rose in raso fai da te per le vostre occasioni? Ecco come fare in modo pratico e veloce ma soprattutto semplicissimo

Come realizzare rose in raso fai da te

 

Realizzare rose in raso fai da te è estremamente semplice ed anche molto veloce, non serviranno particolari strumenti ma il risultato finale sarà ad effetto e molto versatile perché potrà essere utilizzato per dei segnaposto, come in questo caso, ma le rose potranno benissimo essere utilizzate anche per realizzare delle bomboniere, decorare delle confezioni o per tante altre occasioni diverse che vanno dal matrimonio ad altre ricorrenze, come ad esempio battesimi o comunioni.

Vediamo, quindi, insieme come realizzare rose in raso fai da te.

sito-4 (6)

Occorrente

  • nastro di raso largo 2,5 cm a lungo 75 cm
  • Perle
  • colla a caldo

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle rose in raso fai da te dovete innanzitutto partire dal vostro nastro di raso. Dovrete iniziare ad intrecciarlo come mostrato nel video alternando le due metà del nastro utilizzato.

Intreccio

Intreccio

Vi basterà a questo punto ripiegare l’ultima parte del nastro verso l’interno, lasciare andare la parte intrecciata e poi tirare l’estremità libera del nastro per creare la rosa.

Nastro intrecciato

Nastro intrecciato

Bisogna tirare con estrema attenzione per fare in modo che tutti gli intrecci si dispongano per bene a creare i vari petali della vostra rosa.

Creazione della rosa

Creazione della rosa

Fatto questo utilizzate della colla a caldo al centro della vostra rosa ed applicate quindi la perla. Fate una leggera pressione così da far aderire la perla al tessuto grazie all’azione della colla a caldo ed a questo punto potrete aggiungere i vostri bigliettini segnaposto così da rendere le rose fai da te davvero perfette come segnaposto del vostro matrimonio.

sito-2 (7)

Consigli

In questo caso è stato utilizzato un determinato tipo di nastro ma potete utilizzarne anche di più stretti. In questo caso, però, la rosa sarà più piccola.

Queste rose sono estremamente versatili e possono essere utilizzate in tantissimi modi, non soltanto come segnaposto, come consigliato in questo caso, ma anche per decorare delle bomboniere o per realizzare dei piccoli centrotavola ma anche per abbellire il tavolo durante il banchetto nuziale.

Si possono realizzare anche nastriu di tanti colori diversi a seconda del colore scelto per il tema del proprio matrimonio oppure per altre ricorrenze, come ad esempio nel caso di un battesimo scegliendo il nastro del colore del sesso del bambino, oppure potete anche decidere di realizzare delle piccole rose per decorare la vostra casa.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare dei barattoli in stile shabby chic con la corda.

Continua a leggere su Fidelity Donna