I colori che ti donano di più? Scopriamoli

Brune, rosse o bionde tutte abbiamo dei colori che ci donano di più e che mettono in risalto la nostra bellezza. Ecco quali sono le nuances più adatte in base alla vostra carnagione, al colore de capelli e degli occhi

I colori che ti donano di più? Scopriamoli

Conoscere quali sono i colori più adatti a voi è un’arma vincente che vi permetterà di mettere in risalto la vostra bellezza e i tratti speciali del vostro viso.

La maggior parte delle donne sa quali sono le tonalità da evitare, quelle che le fa sembrare smorte e anonime, se non addirittura un po’ bruttine. Conoscere i colori da evitare è già un buon inizio, ma è ancor meglio se vi concentrate su ciò che vi fa belle piuttosto che sfuggire da quello che vi imbruttisce.

Conoscere il sottotono della vostra pelle è fondamentale per trovare i colori perfetti del make up. Se invece cercate le nuances per gli abiti osservate bene i colori che vi caratterizzano: pelle, capelli e occhi sono i vostri punti focali che vanno valorizzati e accostati con sapienza ai colori che vi donano di più.

L’armonia fra i vostri colori e quelli che indossate è la chiave del successo, proprio come quando scegliete il taglio di capelli ideale per la forma del vostro viso. A tal proposito, ricordate che anche il colore della capigliatura va scelto con attenzione sempre concentrandovi sulle vostre nuances.

I colori perfetti per ciascuna di noi

I colori che ti donano di più? Scopriamoli

Bionde

Se siete bionde e con la carnagione chiara sappiate che, rispetto alle vostre amiche brune, siete un po’ più limitate nella scelta delle tonalità da indossare. Infatti i colori più indicati per voi sono quelli tenui e brillanti come il giallo, il color ruggine e l’arancione. In autunno e in inverno potrete optare per colori dorati o per l’elegante tortora.

I colori che ti donano di più? Scopriamoli

Brune

Se avete i capelli e gli occhi scuri potrete scegliere fra le tante tonalità di blu, verde, arancio, rosa e tutti i colori caldi come il cioccolato, splendido se abbinato al rosa antico.

I colori che ti donano di più? Scopriamoli

Rosse

Le ragazze con i capelli rossi avranno una marcia in più indossando l’arancione, i vari marroni, l’avorio e l’immancabile verde.

Come scegliere il colore giusto

Una volta che avrete individuato il gruppo di colori che meglio si adatta a voi potrete cominciare a sbizzarrirvi e a provare tutti gli abiti che più si avvicinano alle nuance suggerite. Vi basterà avvicinare la stoffa al volto per vedere, fin da subito, se l’effetto è buono o se sarà necessario che vi indirizziate verso una scelta diversa.

dressing room

Provate i vestiti in una stanza ben illuminata, certe volte i camerini dei negozi sono stretti e non  permettono una buona visione, perciò non vergognatevi ed uscite per guardarvi  comodamente sugli specchi più grandi ed illuminati del locale.

Scartate gli indumenti che vi fanno sembrare ingiallite e spente. Tenderebbero a darvi un’aria stanca e sciupata e a farvi sembrare più vecchie.
Se proprio vi siete innamorate di un vestito, ma il colore non vi si addice per niente, provate a chiedere alla commessa se è possibile ordinarne uno di un colore più adatto a voi: molti negozio hanno un shop on-line che consente di acquistare prodotti che in punto vendita non sono presenti… magari siete fortunate e trovate proprio ciò che cercate!

Infine, eccovi un consiglio per apparire sempre in forma, slanciate e più magre: un look monocromatico è un grande alleato se scelto con cura e ben abbinato. Colori simili ai vostri capelli, da abbinare con varie tonalità, aiuta a slanciare la figura. Le more che vogliono apparire più alte e snelle possono indirizzarsi sui marroni, mentre le bionde dovranno scegliere toni del giallo o del crema e le rosse l’arancio ed il ruggine.

Se non siete sicure di fare la giusta scelta affidatevi ai consigli di un’amica o delle commesse del negozio che sapranno aiutarvi a fare un buon acquisto. Infatti molte volte siamo talmente innamorate di un bel modellino di abito che abbiamo difficoltà a capire se davvero ci sta bene oppure se è meglio dimenticarsene.

Continua a leggere su Fidelity Donna