Frasi da tatuare: idee e consigli su dove tatuarle

Le frasi da tatuare possono essere di una canzone, di una poesia oppure di un autore famoso. I posti migliori dove effettuare questo tatuaggio sono il polso, il braccio, ma anche il piede o la spalla. A voi la scelta, per essere sempre originali.

Frasi da tatuare: idee e consigli su dove tatuarle

Se siete alla ricerca di frasi da tatuare vuol dire che avete deciso di farvi un tatuaggio e ciò comporta, inevitabilmente, un cambiamento dentro di voi o nella vostra vita. Un tatuaggio spesso spaventa perché è qualcosa che dura per sempre; quel disegno o quella scritta sarà lì, indelebile sulla vostra pelle, a testimonianza del particolare momento che avete vissuto e che, in qualche modo, ricorderete in eterno.

Ognuno di noi quando prende la decisione di fare un tattoo, ha già deciso, implicitamente, che c’è un significato intenso dietro quel gesto, che spesso solo lui conosce e che nessun altro dovrà comprendere. C’è chi decide di tatuarsi un particolare simbolo, oppure le iniziali o il suo nome in un’altra lingua e chi, in maniera più letteraria, opta per una frase da tatuare.

Tattoo scritte: una frase breve può essere tatuata tra la spalla e il collo, da sfoggiare in estate e in inverno

Tattoo scritte: una frase breve può essere tatuata tra la spalla e il collo, da sfoggiare in estate e in inverno

Frasi da tatuare significative ed importanti

Siete alla ricerca di frasi belle da tatuare? Vuol dire che avete scoperto il senso profondo di quell’aforisma e lo volete fare vostro e tutto ciò vi fa onore. Ma dove posizionare le frasi da tatuare? Molte persone se lo chiedono, cercando di trovare il posto migliore per sfoggiare questo e vero e proprio capolavoro.

C’è chi opta per una frase di canzone, chi per un pezzo di poesia e c’è chi ama incidere nella propria pelle una citazione famosa, in qualsiasi caso, comunque questo tattoo diventerà una parte importante di quella vita. Se volete una frase da tatuare, impressa dentro di voi, vi suggeriamo di farlo con stile, stando bene attenti anche al tipo di carattere utilizzato, senza ombra di dubbio, quello ideale è il corsivo, oppure uno stile molto calligrafico, soprattutto se si tratta di un aforisma famoso.

Generalmente, sia gli uomini, che le donne, amano posizionare le frasi da tatuare lungo il braccio, partendo dall’alto, per arrivare nel polso, ma la cosa fondamentale da ricordare è che non bisogna mai essere banali, pertanto, anche se il braccio è uno dei posti – simbolo dei tattoo, le frasi si possono tatuare anche altrove.

C’è chi ama, infatti, tatuarsi qualcosa di breve direttamente sul polso, in maniera orizzontale, bella idea, vero? Continuiamo poi con la schiena; una frase sulla zona della cervicale è sempre molto indicata, proprio dietro al collo, posizionata in maniera orizzontale. Ma perché non fare un tatuaggio lungo tutta la schiena?

Una frase da tatuare sulla vita che segua tutta la colonna vertebrale, che ne pensate? In alternativa, invece, è possibile tatuarsi una scritta sul collo, magari partendo da sinistra, dalla parte sotto l’orecchio, arrivando a destra, vicino alla spalla, con la frase posta in diagonale, una bellissima idea. Oppure tra la spalla e il collo, sulla parte del petto. Una frase sulla schiena, ad altezza del coccige, che ve ne pare? Davvero uno spettacolo.

Tatuaggi scritte: una piccola frase da tatuare sul polso è sempre qualcosa di elegante

Tatuaggi scritte: una piccola frase da tatuare sul polso è sempre qualcosa di elegante

Tatuaggi scritte: altri consigli sulle frasi da tatuare

Anche la spalla è uno dei punti del corpo più gettonati per i tatuaggi. E’ possibile, infatti, porre le frasi da tatuare proprio sulla spalla destra o sinistra, oppure sulla parte che dal collo va verso il braccio, l’ideale soprattutto se si tratta di poche parole, ovvero di brevi frasi ad effetto, rese ancora più belle se vengono accompagnate da qualche simbolo, come quelli sull’amicizia.

Un’idea molto sfiziosa, infatti, può essere quella di scrivere la frase non in lungo, bensì seguendo un simbolo, che può essere appunto il simbolo dell’infinito, ma anche un cuore o una stella a seconda di ciò che vogliamo trasmettere e dei sentimenti che racchiudiamo dentro di noi. Sul seno, poi, si può scrivere una frase da tatuare non lunga, così come sul petto, anche se questa scelta è prettamente maschile.

Soprattutto per le donne, un’idea molto originale è quella di posizionare le frasi da tatuare nella parte vicino all’anca, in maniera verticale, un tatuaggio questo da sfoggiare soprattutto nella stagione estiva, con il costume e soprattutto se si ha una forma fisica smagliante. Passiamo ora ai polpacci o ai piedi, che possono essere il posto migliore per incidere qualcosa.

Tattoo scritte: una delle più belle frasi da tatuare

Tattoo scritte: una delle più belle frasi da tatuare

C’è chi ama le frasi da tatuare sul polpaccio, posizionate dall’alto verso il basso e se sono lunghe è possibile continuarle fino al piede. C’è, poi, chi ama proprio tatuarle direttamente sui piedi, partendo dalla caviglia ed arrivando alle dita, una bella frase da sfoggiare durante la stagione estiva, con i sandali o al mare, quando tutti la potranno leggere.

E le cosce? Soprattutto per le donne sono il posto ideale dove scrivere una frase, anche piuttosto lunga, perché può essere posta su più righe. Un’altra idea originale, poi, è tatuarsi una frase su di un dito, in qualsiasi posizione oppure lungo tutto il dito, a forma di anello. Cosa ne pensate, sicuramente sarà uno dei tatuaggi più originali mai effettuati.

Continua a leggere su Fidelity Donna