Come vestirsi al primo appuntamento

Ecco alcuni consigli su come vestirsi al primo appuntamento: qualche accorgimento per non essere in imbarazzo e poter sfoggiare tutto il vostro charme

Come vestirsi al primo appuntamento

Sapere come vestirsi al primo appuntamento per valorizzare ogni pregio e celare qualche piccolo difetto, può aiutare moltissimo per sentirsi sicure di sé e sensuali: gli ingredienti giusti per fare un’ottima impressione alla vostra nuova fiamma.

Ogni donna che si rispetti, soprattutto prima di un’uscita importante, svuota l’armadio alla ricerca del capo che le sta meglio, che la faccia sembrare più magra, che valorizzi i suoi punti forti nascondendo qualche piccola imperfezione, come, ad esempio, il seno troppo piccolino.

Quando gli abiti da provare sono tanti e le idee poche e ben confuse, è meglio fare chiarezza su quello che ci si aspetta dal primo appuntamento, per essere preparate ad ogni evenienza e sfuggire da abbigliamenti inappropriati che potrebbero dare delle idee sbagliate su di noi.

È davvero importante non stravolgere la propria immagine, creandone una finta e troppo curata per l’evento; in pratica, se siete donne da stivaletto e leggings, il tacco 12 con la minigonna potrebbe non essere l’abbigliamento più adatto per voi e non farebbe altro che farvi sentire goffe e a disagio. In fondo, anche se è il primo appuntamento è giusto che la persona che incontriamo abbia un’idea di che tipo di donna gli sta davanti perciò, in questo caso, l’abito potrebbe davvero fare il monaco.

Innanzi tutto, guardiamoci allo specchio e individuiamo i nostri punti forti, quelli che vogliamo mettere in risalto, ma senza esagerare; ad esempio, se abbiamo un bel sedere perché non sottolinearlo con stile? Vediamo insieme quali sono gli outfit più adatti ad un primo appuntamento, tenendo in considerazione anche del tipo di incontro e della stagione.

Come vestirsi al primo appuntamento

Come vestirsi al primo appuntamento in inverno

Nei periodi freddi è importante valutare, innanzitutto, a che tipo di appuntamento vi state per recare. Siete state invitate ad una cena elegante, vi trovate per vedere un film al cinema o andate a fare una passeggiata al parco? Durante la bella stagione potete uscire tranquillamente con un vestitino senza preoccuparvi troppo se si farà tardi o rimarrete in qualche locale per un bel dopo cena, probabilmente non farà freddo e, in ogni caso, potrete infilare uno scialle in borsa; al contrario, pensate d’inverno quant’è importante sapere come vestirsi al primo appuntamento di pomeriggio, ad esempio.

Se poi ci si attarda e ci si ferma per cena? Servirà un abito adatto anche per le ore serali ma adeguato anche per una passeggiata all’aperto… Tante piccole incognite che vanno considerate per essere sempre a proprio agio e fare un’ottima figura.
Se avete un bel fondo schiena o delle gambe lunghe potrete valorizzarli con un paio di jeans attillati che, se uscite per un dopo cena, potrebbero essere di color nero.

Questo tipo di pantalone può essere abbinato, indifferentemente, a delle sneakers o a dei tacchi, e ben si adatta ad ogni occasione. Mettere i pantaloni è utile perché non vi farà patire il freddo e vi farà sentire comode e desiderabili allo stesso tempo. I jeans si possono accompagnare ad un maglioncino o a una camicia che mettano in risalto il decolté, ma senza esagerare: il vedo non vedo è sempre la soluzione migliore. Se invece non avete la fortuna di avere un fondo schiena da mettere in evidenza, niente paura, un bella maglia over-size e un paio di leggings sortiranno lo stesso effetto!

Come vestirsi al primo appuntamento

Come vestirsi al primo appuntamento d’estate

Anche con la bella stagione le regole sono sempre le stesse: mantenere il proprio stile e non esagerare con le scollature e le mini gonne.
Ovviamente in estate avrete tutte le opportunità di mettere in risalto la vostra bella abbronzatura ma è importante farlo sempre con il massimo dello stile.

Scegliete un trucco che metta in rilievo i vostri occhi e, se vi piace il rossetto rosso, osate pure perché è un must intramontabile! Rimanete, comunque, leggere con il make-up e abbinate una pettinatura sobria ma d’effetto, come una bella coda di cavallo.

Se avete paura di far tardi uscite con una sciarpina o un copri spalle che possa starvi all’interno di una piccola borsa, se invece decidete per una pochette, che è sempre molto d’effetto, se verso il tardi farà un po’ freschino, nessun timore, potrebbe essere la scusa buona per farsi abbracciare.

Una volta che avrete scelto l’outfit, fatto il trucco e sistemato i capelli guardatevi allo specchio e valutate il vostro operato, fate un bel respiro ed uscite…sperando che il vostro accompagnatore sappia come comportarsi al primo appuntamento.

Continua a leggere su Fidelity Donna