Come sembrare più alta e magra senza tacchi

Non ami le scarpe col tacco ma sei piccola di statura? Ecco come sembrare più alta e magra senza tacchi, dai consigli sui vestiti agli accessori da utilizzare

Come sembrare più alta e magra senza tacchi

Come faccio a sembrare più alta e magra? Domanda che molte donne si pongono, la soluzione non è unica per tutte. Ogni donna è diversa, con un fisico differente e caratteristiche particolari. Esistono però dei trucchi che generalmente valgono per tutte: noi ve ne suggeriamo alcuni. Voi provateli di fronte allo specchio e scegliete la soluzione più adatta a voi.

Essere sempre al top può sembrare più difficile di quanto in realtà non sia. Ma con qualche piccola accortezza, dei piccoli stratagemmi e dei trucchi potete essere sempre perfette ed apparire anche più in forma, semplicemente scegliendo l’abito che valorizzi di più le vostre forme, senza mortificarle o evidenziare i piccoli “difetti” del proprio fisico e nascondere un po’ di pancia, ad esempio.

Come sembrare più alta e magra senza tacchi

Come sembrare più alta e magra senza tacchi? I maxi dress sono l’ideale

I vestiti giusti per sembrare più alta e magra senza tacchi

Se non vuoi indossare scarpe col tacco ma slanciare la figura, puoi puntare sui maxi dress e le maxi gonne: i vestiti molto lunghi donano a chi è piccola di statura, soprattutto se li scegliete monocromatici o a stampe verticali. La regola delle righe orizzontali che è meglio evitare per non sembrare più grasse e tozze vale sempre, anche e soprattutto in questo caso. Tornati di moda, anche i pantaloni (e le gonne) a vita alta sono un valido aiuto per allungare la figura perché, otticamente, fanno sembrare le gambe più slanciate.

L’orlo dei pantaloni dovrà essere lungo e preciso, come se sfiorasse terra mentre per le gonne opta per linee dritte con lunghezza al ginocchio. Stesso discorso per i vestiti a taglio impero: spostando la vita fin sotto al seno, ti faranno sembrare qualche centimetro più alta.

Come sembrare più alta e magra senza tacchi

Orlo dei pantaloni e maxi gonne: ecco i suggerimenti per sembrare più alta e magra

Come essere più alta senza tacchi? Un altro accorgimento da tenere presente riguarda i colori. Quelli scuri snelliscono, e non parliamo solo del classico nero. E se si vuole provare l’effetto migliore occorrerà utilizzare pantaloni, cintura e scarpe dello stesso colore: se indossi una gonna anche le calze dovranno essere in tinta.

Questa continuità risponde ad un’altra grande domanda: come sembrare più magra. Ebbene sì, riempi il guardaroba di grigio, viola e blu scuro e in genere di tonalità non chiare e il tuo look ne guadagnerà.

Un’altra idea vincente per sembrare più alta e magra senza tacchi è la tuta: altro capo tornato di moda, è perfetto perché punta sulla continuità, ciò che dona alla figura l’effetto ottico che si vuole ottenere. E le magliette? In questo caso scegli preferibilmente quelle con scollo a V che allungano il collo e in generale tutto il busto.

capelli raccolti

I capelli raccolti sono un trucco per sembrare più alta

I trucchi per sembrare alta e magra senza tacchi

Anche gli accessori sono importanti per donare slancio alla figura. No allora a maxi borse e in generale a gioielli troppo grandi. Evitate anche le collane troppo strette al collo che “tagliano” la figura o quelle troppo lunghe; sì invece ad orecchini maxi o a sciarpone lunghe che aiutano ad allungare la figura.

Per sembrare alta e magra senza tacchi indossa infine scarpe che lascino scoperto, per quanto possibile e soprattutto in estate, il collo del piede: visivamente sembrerete più alte. Se non amate il tacco e volete osare le ballerine almeno indossatene a punta affusolata: slanciano i piedi e quindi la gamba. Un ultimo trucco riguarda postura e capelli. Spalle e schiena dritte e mento in su slanceranno la vostra figura così come raccogliere i capelli in una classica coda di cavallo o uno chignon.

Continua a leggere su Fidelity Donna