I lavori fai da te, gli oggetti preparati con le proprie mani danno sempre una grandissima soddisfazione e ci consentono di poter sorprendere amici e parenti ma soprattutto di dare libero sfogo alla nostra fantasia.
Preparare dei portaconfetti a forma di fiore fai da te sarĂ davvero eccezionale, molto particolare ma soprattutto facilissimo. Vi serviranno pochi strumenti a vostra disposizione e con pochi e semplici passaggi darete vita a dei portaconfetti molto sbarazzini e carini, da poter realizzare in tanti colori diversi, decorandoli anche con tanti applique e tessuti diversi.
Scopriamo quindi come procedere.
Innanzitutto vi servirĂ un foglio di carta 20Ă—20 cm in cui dovrete disegnare quelli che saranno i petali del vostro fiore.
Fatto questo ritagliate il foglio passando sui contorni appena disegnati.
Adesso prendete un foglio di carta velina, in questo caso viola ma che ovviamente potete scegliere del colore che piĂą preferite, della dimensione di 40Ă—40 cm. Ripiegate due volte e quindi adagiate sopra il modello realizzato poco prima.
Ripassate sui contorni così da disegnare sulla carta velina lo stesso disegno. Procedete anche questa volta al taglio con delle forbici.
Non vi resterà , quindi, che aprire il foglio di carta velina, aggiungere al centro i vostri confetti e quindi chiudere. fermate con un nastro o dello spago ed applicate un fioco o altre decorazioni in base ai vostri gusti o all’occasione per la quale state realizzando questi porta confetti. Il successo sarà assicurato e potrete replicare lo stesso oggetto in tante varianti diverse giocando con colori e tessuti.
Consigli
Al posto della carta velina potete utilizzare ad esempio del tulle o dei tessuti molto sottili che vi permetteranno di poterli avvolgere alla perfezione. Ottima anche della iuta per ottenere dei portaconfetti fai da te dall’aspetto più rustico.
Per la decorazione potete usare delle rose in raso fai da te.