Candele ad acqua fai da te

Realizzare candele ad acqua fai da te è molto semplice. Con un po' di fantasia potrete dare vita a tante idee carine e d'effetto. Ecco come fare ed alcuni suggerimenti

Candele ad acqua fai da te

Preparare le candele ad acqua fai da te sarà perfetto per addobbare il tavolo durante cerimonie particolari, che siano un matrimonio ma anche altre ricorrenze. Si tratta, infatti, di un modo alternativo di posizionare un punto luce ed un decoro sul tavolo dei nostri invitati o su quello dei protagonisti della festa.

Vediamo, quindi, insieme come realizzare candele ad acqua fai da te perfette per tantissime occasioni diverse.

Candele-ad-acqua

Romantica

Se il vostro intento è addobbare in maniera romantica la tavola dei vostri invitati durante un banchetto di nozze potete utilizzare perle e petali di rose.

Dovrete inserire all’interno di un bicchiere a calice per 1/3 della sua capienza le perle, aggiungere dei petali di rosa e riempire quindi con dell’acqua ma senza arrivare al bordo. Dovete, infatti, considerare che dovrete aggiungere la candele che quindi il livello dell’acqua si alzerà. Qualora, infatti, riempiste troppo il bicchiere vedreste fuoriuscire l’acqua.

A questo punto aggiungete la candela galleggiante e la vostra candela romantica sarà pronta.

Candele-ad-acqua

Marina

Se volete, invece, dare un dare un tono di freschezza al vostro tavolo potete utilizzare per la decorazione delle conchiglie e delle gemme di vetro, che dovrete aggiungere sul fondo del vostro calice.

Coprite anche in questo caso con dell’acqua senza arrivare al bordo ed aggiungete la vostra candela galleggiante. Il risultato è davvero straordinario.

Candele-ad-acqua

Fresca

Se, invece, volete creare una candela ad acqua fai da te dall’aspetto fresco e primaverile potete utilizzare sassolini e foglie varie da apporre sul fondo del vostro calice.

Anche in questo caso si versa l’acqua e poi si appoggia la candela. Il risultato finale sono delle candele ad acqua davvero straordinarie, molto eleganti e particolari, economiche perché realizzate con le vostre mani e con ogni oggetti più disparati ma in ogni caso sarete sicuri di fare davvero una figurone.

Consigli

E’ di fondamentale importanza non riempire troppo il calice con l’acqua perché altrimenti vedreste fuoriuscire l’acqua una volta aggiunta la candela.

Le varianti sono davvero tantissime. Potete, infatti, utilizzare le decorazioni che più preferite per dar vita a delle candele sempre diverse, che si abbinino quindi alla situazione per le quali le preparate ma anche per un eventuale tema scelto per l’occasione.

Altrettanto interessante sarà vedere come creare delle rose raso fai da te, anche queste da poter utilizzare per addobbare tavoli e per realizzare centrotavola di ogni tipo.

Continua a leggere su Fidelity Donna