Come realizzare fiori con tovaglioli di carta

Realizzare fiori con tovaglioli di carta potrà essere un ottimo modo per addobbare il tavolo durante un banchetto o una cerimonia. Ecco come fare

Come realizzare fiori con tovaglioli di carta

Realizzare fiori con tovaglioli di carta è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.

Si tratta, infatti, di una tecnica molto semplice, che utilizza degli strumenti che spesso e volentieri abbiamo in casa e che ci permette di creare degli elementi decorativi per la nostra abitazione ma anche dei piccoli doni da poter offrire ai propri ospiti.

Si tratta, inoltre, di un’ottima idea per poter addobbare i tavoli in occasioni particolari durante le cerimonie. Ad esempio, potranno essere un’ottima idea per addobbare i tavoli durante un banchetto nuziale in maniera low cost e sicuramente alternativa ma senza rinunciare a stile ed eleganza.

Quando ci si prepara per il giorno più importante della nostra vita, infatti, si tende a non tralasciare nessun particolare. Spesso, però, questo può essere molto dispendioso. Dei fiori di carta saranno un ottimo compromesso per il proprio giorno più bello.

Vediamo, quindi, come realizzare fiori con tovaglioli di carta.

Occorrente

  • un tovagliolo doppio velo
  • una graffetta
  • uno stelo di ferro
  • forbici

Procedimento

Per realizzare fiori con tovaglioli di carta dovete partire dal tovagliolo, che dovrà essere piegato come mostrato nel video. Una volta ottenuta la piegatura che si desidera bisogna fermare al centro utilizzando una graffetta.

Tovagliolo piegato

Tovagliolo piegato

A questo punto vi serviranno delle forbici per tagliare le estremità così da formare una punta o una forma arrotondata a seconda dei petali che volete realizzare.

Apertura dei petali

Apertura dei petali

Una volta realizzato il taglio la parte successiva vi svelerà subito il risultato incredibile che avrete ottenuto. Aprendo il tovagliolo, infatti, avrete creato dei fiori davvero meravigliosi.

Risultato finale

Risultato finale

Utilizzate a questo punto uno stelo di ferro per poter creare un fiore con gambo e poterlo quindi utilizzare per addobbare dei vasi. In questo modo, infatti, avrete reso la vostra preparazione ancora più particolare.

In alternativa potete vedere come preparare dei vasi in stile shabby chic che si sposeranno benissimo con questa preparazione e che potranno essere utilizzati come contenitore per questi fiori.

sito-3 (8)

Consigli

E’ importante che i tovaglioli che utilizzate siano doppio velo per poter ottenere lo stesso effetto. Potete giocare con i colori quindi creare fiori di vari tipi utilizzando diversi colori di tovaglioli. Il risultato finale sarà davvero molto particolare.

Se volete dare un tocco in più ai vostri fiori potete spennellare la punta con della colla e poi spargere con dei brillantini. In questo modo renderete i vostri fiori di carta ancora più particolari.

Continua a leggere su Fidelity Donna