Acconciature da sposa: alcune idee eleganti

Non sapete quale acconciatura da sposa scegliere? Noi ve ne consigliamo alcune per capelli lunghi e corti, per raccolti o semiraccolti, trecce e altro ancora.

Acconciature da sposa: alcune idee eleganti

Per capelli lunghi o corti, raccolte o semiraccolte, trecce e quant’altro: le acconciature da sposa devono essere scelte in sintonia con l’abito da nozze ma soprattutto devono essere adatte alla donna, al suo viso e alla sua personalità.

Ecco allora alcune idee di acconciature sposa dedicate a tutte coloro che stanno per compiere questo emozionante passo. Ed il web può esservi molto d’aiuto: online è infatti possibile trovare moltissimi tutorial interessanti da associare alle riviste di settore.

Acconciatura da sposa semiraccolta

Avete una chioma fluente? Ecco alcune idee di pettinature da sposa per capelli lunghi. Potete sbizzarrirvi ad esempio con delle acconciature sposa semiraccolte: sono le più adatte per chi desidera un look romantico e non troppo formale.

Una particolare acconciatura da sposa elegante

Una particolare acconciatura da sposa elegante

Un’idea da copiare? Una pettinatura semiraccolta con una coda bassa arricchita da fiori freschi o strass o accessori in stoffa che siano in stile con il vestito indossato. Una variante? Trasformate la coda in treccia. Potete optare sia per coda che per treccia obliqua per uno stile ancora più sognante. Se invece l’abito ve lo permette optate per un semiraccolto con cappellino per un look più originale.

Acconciature sposa con treccia

E se vi piacciono le acconciature sposa con treccia, perché non scegliere un look davvero fuori dal comune con coroncina di treccia che incornicia il volto? Lo stile shabby chic è assicurato. Se non volete osare ma rimanere più sul classico la treccia può essere invece lasciata morbida dietro o raccolta lateralmente e valorizzata con perle o monili in stile con abito e cerimonia.

Acconciature sposa con capelli sciolti

Amate i vostri capelli lunghi e disdegnate pettinature troppo artefatte? Sono tante e molto chic le acconciature sposa con capelli sciolti. Una riga laterale, un piccolo fiore che tiene una ciocca di capelli e lunghi capelli morbidi e ondulati che incorniciano il viso: ecco un’idea facile da copiare, pratica e anche economica.

Acconciatura per le spose con i capelli lunghi

Acconciatura per le spose con i capelli lunghi

Volete avere uno stile naturale e sognatore? Sì allora a lunghi capelli sciolti che cadono sulle spalle e ad una piccola coroncina di fiori. Amate di più l’accessorio gioiello? Optate per capelli ondulati e per un diadema luminoso semplicemente adagiato sul capo.

Acconciature sposa capelli corti

Chi lo ha detto che una sposa debba ostentare necessariamente lunghe chiome fluenti? Esistono anche eleganti acconciature da sposa per capelli corti. Un taglio corto con capelli lisci sfilzati sulla fronte può essere ad esempio ingentilito con un nastro: il risultato sarà una sposa sbarazzina e originale che non disdegna un tocco femminile. Avete un taglio corto stile shag o bob? Andrà benissimo un cerchietto arricchito da decorazioni sempre in stile con l’abito.

Continua a leggere su Fidelity Donna