Un meccanico inventa un attrezzo salva vita che rimpiazza il forcipe. Ecco come funziona

Ecco il funzionamento di questo strumento inventato da un meccanico che sostituisce il forcipe usato per i parti più complessi. L'idea di quest'uomo è davvero geniale.

Un meccanico inventa un attrezzo salva vita che rimpiazza il forcipe. Ecco come funziona

La ricerca scientifica e medica ogni giorno fa passi da gigante e sono tante le patologie ed i problemi che vengono risolti grazie allo studio dei ricercatori che non si arrendono di fronte a nulla.

Esistono, però, anche degli uomini che pur non avendo studiato molto hanno una mente davvero geniale e spesso con il loro intuito riescono a dare una mano anche al più illustre ricercatore.

Lo sa bene il protagonista di questa storia che di professione fa il meccanico ma che ha avuto un’idea che è stata ben accolta dai medici e ginecologi di tutto il mondo.

Si tratta di uno strumento che mira a ridurre le complicazioni che si possono verificare durante i parti naturali, quando il feto non riesce a proseguire lungo il canale per vari motivi come l’errata posizione assunta dal feto o l’assenza di contrazioni.

In questi casi i medici potevano decidere di intervenire usando il forcipe o la ventosa ostetrica, anche se il primo di questi è usato raramente perché può provocare problemi al nascituro.

La soluzione di questo meccanico argentino, Jose Odon, permette grossomodo di sostituire questi strumenti svolgendo la medesima funzione ma esercitando una trazione sulla testa del nascituro nettamente inferiore.

La cosa che rende questo strumento molto particolare è anche il suo costo molto ridotto che ne permette la diffusione anche nei paesi in via di sviluppo.

Altrettanto interessante sarà vedere un trucco per addormentare un neonato in 60 secondi. Si tratta di una tecnica molto semplice che potrete provare anche voi e che non farà assolutamente male al vostro bambino.

In pratica, si sfrutta il potere rilassante di questo gesto per far addormentare il vostro cucciolo in pochissimi secondi.

Continua a leggere su Fidelity Donna