"Sono io Denise Pipitone". L’annuncio via social che sconvolge l’Italia intera (1 / 2)

"Sono io Denise Pipitone". L’annuncio via social che sconvolge l’Italia intera

La scomparsa della piccola Denise Pipitone, la bimba di cui si sono perse le tracce il 1 settembre 2004 da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ha rappresentato uno dei gialli più scottanti della cronaca nera nazionale e questa piccolina è entrata nelle nostre case, nei nostri cuori, tutto ad un tratto, in un giorno di settembre.

Dal 2004 ad oggi sono passati tanti anni e il suo volto furbetto, con le codice, la sua vocina, i suoi modi di fare così energici, ci hanno conquistati. La sua storia la conosciamo tutti, in quanto Denise Pipitone, figlia di Piera Maggio e Pietro Pulizzi, è stata vista per l’ultima volta da zia Giacoma, sorella di Piera, sul marciapiede vicino casa, dove stava giocando.

Piera, nel giorno in cui su figlia scomparve, stava seguendo un corso di informatica e venne avvertita della scomparsa della piccola, avvenuta alle 12:30 del 1 settembre 2004, in un giorno di fine estate siciliano. Purtroppo tutti gli appelli dei genitori della minore, che non aveva ancora spento le quattro candeline, non sono serviti a nulla.

Tra indagini cavillose,  falsi avvistamenti, processi, il tempo è passato velocemente…. più di 18 anni, senza che di Denise si avessero buone notizie.

Poco fa, a mezzo social, è arrivata una notizia a dir poco raggelante per tutti coloro che hanno seguito il caso. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, perché l’annuncio ha sconvolto tutti gli italiani.