Italia, neonato abbandonato all’interno di un palazzo (1 / 2)

Italia, neonato abbandonato all’interno di un palazzo

Una storia forte, una di quelle che farebbe accapponare la pelle anche ai meno sensibili perché tutti, infondo, hanno un po’ di cuore. Quando si parla di neonati, è come se si avesse un nodo stretto alla gola, essendo impossibile trattenere le lacrime. Quei piccoli, venuti al mondo da pochissimo, diventano, a volte, i protagonisti di storie  davvero struggenti.

E’ la cronaca nazionale a restituircele, per renderci contezza di quanto, a volte, la realtà sia capace di dar vita a scenari che superano, di gran lunga, l’immaginazione, proprio come nel caso di cui andremo a parlare, verificatosi  nella nostra Penisola, nella nostra Italia.

Anche essa non è immune da tristi accadimenti riguardanti i minori e che, inevitabilmente, invitano alla riflessione su come, a volte, il destino sia capace di lasciarsi sgomenti, increduli, senza parole impotenti dinnanzi ad un fatto già accaduto che non si è potuto fermare, attorno al quale è ancora giallo.

La storia di cui andremo a parlare ci tocca nel profondo, va a smuovere la parte più introspettiva di noi, quella relativa alla sensibilità, all’amore per il prossimo, all’amore per una creatura venuta al mondo da poco ma già alle prese con un destino beffardo.

In Italia, un neonato è stato abbandonato in un palazzo. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimi aggiornamenti sul caso, diramati a mezzo stampa.