Come creare un jeans premaman fai da te

Creare dei jeans premaman fai da te vi permetterà di continuare ad usare i vostri jeans anche quando le forme si fanno più morbide. Ecco come fare

Come creare un jeans premaman fai da te

Creare un jeans premaman fai da te riciclando quei jeans che ormai non ci entrano più è molto più semplice di quanto potremmo pensare.

Chiunque inizi una gravidanza sa bene quanto il corpo cambi velocemente ed in modo davvero radicale. Nel giro di poche settimane, infatti, i jeans sono tra i primi indumenti che siamo costrette a riporre nell’armadio perché non riusciamo più ad indossarli.

L’abbigliamento premaman disponibile nei negozi online e store fisici è ormai molto vario. Se, però, volete realizzare un capo premaman utilizzando i vostri vecchi jeans sappiate che per farlo non avrete bisogno di tantissimi strumenti a vostra disposizione e neanche di grandi abilità.

Vediamo quindi come fare.

Come creare un jeans premaman fai da te

La prima cosa da fare è partire proprio da quel jeans che non ci sta più. Munendovi di una forbice abbastanza grande dovrete rimuovere le due tasche dei vostri jeans.

Taglio della tasca

Taglio della tasca

Prendete a questo punto la fascia elastica, alta almeno 1 cm in più della tasca ritagliata e ricavatene un pezzo utilizzando la tasca stessa come sagoma. Il pezzo d’elastico che otterrete dovrà essere largo il doppio rispetto alla vostra tasca.

Taglio dell'elastico

Taglio dell’elastico

Adesso che avete ricavato la porzione di elastico necessario non dovete far altro che fissarla utilizzando degli spilli e successivamente cucire l’elastico al jeans.

Applicazione della fascia elastica

Applicazione della fascia elastica

Una volta terminata questa fase potrete rimuovere gli spilli ed eliminare quindi l’elastico in eccesso. Effettuata la stessa operazione anche con l’altra tasca otterrete un jeans premaman perfetto per essere indossato.

Ovviamente potete realizzare questa modifica dei vostri jeans con elastici di colore o di tipologie diverse, a seconda del risultato finale che volete ottenere.

Come creare un jeans premaman fai da te

Consigli

E’ importante che il taglio riguardi soltanto la tasca. In quel punto, infatti, aggiungendo l’elastico potrete creare un’elasticità tale da poter indossare i vostri jeans senza che questi perdano la loro forma originaria ma riuscendo a modellarsi in base alle forme più morbide che la gravidanza porta con sé.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una crema contro le smagliature fatta in casa. Anche in questo caso ingredienti semplici, spesso facili da reperire, ma che vi consentiranno di ottenere un prodotto totalmente naturale, realizzato con le vostre mani e che vi permetterà di prendervi cura della vostra pelle in questo momento tanto stressante e particolare.

Continua a leggere su Fidelity Donna