Mentre su Canale 5 andava in onda C’è posta per te, a tenere compagnia ai telespettatori di Rai 1 ci ha pensato Carlo Conti, che è tornato sulla storica emittente con la nuova edizione di Tali e Quali, varietà prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.
L’obiettivo è quello di consentire alle persone comuni , dunque non a vip, di portare a casa la vittoria, attraverso l’imitazione di personaggi famosissimi del mondo musicale italiano e internazionale. A rendere il tutto ancora più impeccabile sono ore e ore di make up, di trucco e parrucco con cui, dietro le quinte, i protagonisti vengono preparati.
Tutto viene curato con dovizia di particolari e delle volte, la somiglianza è impressionante, al punto che viene da chiedersi quale sia il sosia e quale il vero. Se, alla base, ci sono tratti somatici molto simili, poi, l’effetto è spettacolare e il pubblico, incollato allo schermo dall’inizio alla fine della puntata, è desideroso di sapere chi si aggiudicherà la vittoria.
Ieri sera, le emozioni si sono tagliate a fetta con l’eccezionale interpretazione di Francesca La Colla, che si è aggiudicata la vittoria. Se lei ha collezionato la medaglia d’oro, medaglia d’argento e di bronzo sono andate, rispettivamente, a Clelia Cicero e Enea Platania, che hanno vestito i panni di Édith Piaf e Mango.
Ma cosa si è scoperto sulla vincitrice? Ovviamente ci pensiamo noi a fornirvi tutti i dettagli, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la curiosità è davvero tantissima.