Tali e Quali Show 2024, ha vinto lei! La scoperta sulla vincitrice (2 / 2)

Una sfida, quella del sabato sera, davvero molto adrenalinica perché troviamo due mostri sacri della televisione italiana,  contendersi i dati ascolto. Da un lato,  Carlo Conti su Rai 1, dall’altro C’è Posta per Te di Maria De Filippi, in onda su Canale 5.

Una puntata ricca di emozioni,  con i concorrenti pronti ad essere giudicarti da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, ai quali si aggiunge Claudio Lauretta nei panni di Beppe Grillo come quarto giudice.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Francesca La Colla nei panni di Adele, con 38 punti. Non è facile portate a casa la vittoria imitando la superlativa cantante, ma lei ha conquistato tutti, giudici e telespettatori, peraltro con una somiglianza impressionante alla star. Ma cosa fa nella vita Francesca, fresca di Vittoria? La  curiosità di conoscere a fondo di cosa si occupi, è forte, per cui noi ve la riveliamo.

Francesca La Colla ha 45 anni  e ha la musica letteralmente del dna, difatti  fa cantante di professione. La sua bravura è sotto gli occhi di tutti  e il suo modo di cantare, la timbrica, la capacità di emozionare, non sono passati inosservati. Di lei sappiamo che  è un‘insegnante di canto e fa la vocalist ma ecco arrivare lo scoop.

Proprio per la sua bravura, collabora con  Francesco De Gregori,  oltre che con altri  cantanti italiani famosissimi tra cui Zucchero, Antonello Venditti, Emma, Elisa, Renato Zero e Ligabue.   La musica, il canto, sono da sempre il suo pilastro, ereditate dal padre, un cantante, che ha partecipato a Il Cantagiro, nel lontano 1966. Lui adesso si limita a cantare nelle occasioni private, mentre la figlia Francesca è riuscita a  vincere  nella puntata di Tali e quali di ieri sera. Complimenti!