L’attesa sta finalmente per finire, tra poche ore andrà in scena la 74esima edizione del Festival di Sanremo, la nota kermesse canora di stanza nella nota località ligure. E’ sul palco di Sanremo che sono emersi i più grandi cantautori della storia italiana, i quali hanno spiccato il volo proprio esibendosi in quello che è riconosciuto da tutti come il Festival della canzone italiana.
A prendervi parte saranno 30 artisti, dei quali 27 sono cantanti di chiara fama e ben noti al pubblico italiano, mentre 3 proverranno dal concorso Sanremo Giovani 2023, i quali presenteranno un brano inedito.
Alla conduzione del Festival spicca per la quinta volta consecutiva Amadeus, che in questi anni è riuscito a riportare in auge la kermesse dopo alcune edizioni buie. Nel corso delle 4 serate il conduttore sarà affiancato da vari co-conduttori, quali Marco Mengoni nella prima serata, Giorgia nella seconda serata, Teresa Mannino nella terza serata, Lorella Cuccarini nella quarta serata e Fiorello nella serata finale.
Con grande rammarico del pubblico, tra i super ospiti non ci sarà il campione di tennis Jannik Sinner, il quale ha declinato gentilmente l’invito di Amadeus preferendo concentrarsi sugli allenamenti. Ci si potrà comunque consolare con la presenza di grandissimi personaggi come Bob Sinclair, John travolta, Russel Crowe.
E’ di questi minuti una clamorosa notizia su una band che sarà protagonista del Festival: i La Sad. Per loro si tratta di un grande esordio della nota kermesse sanremese, dove cercheranno di essere all’altezza delle grandi aspettative in loro riposte. Chi sono i La Sad? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.