Il Festival di Sanremo è sicuramente una delle kermesse canore più importanti del mondo, e che ormai non riguarda più strettamente la musica italiana ma anche quella internazionale. Sono diversi gli artisti internazionali che ogni anno sono infatti ospiti all’evento come presenza.
Una competizione canora che ogni anno attira milioni di telespettatori e la gente giunge da tutta Europa per vedere il Festival. La musica italiana è infatti tra le più apprezzate nel mondo e i suoi artisti sono conosciuti davvero dappertutto.
Basti pensare che i dischi prodotti da alcuni dei nostri cantanti più famosi spesso appaiono in pubblicità a Times Square a New York, questo a riprova del fatto che la nostra musica è famosa davvero in ogni dove. L’Italia ha sfornato alcuni tra i più bravi cantanti della storia recente e anche in passato.
Artisti come Pavarotti, Lucio Dalla e ad esempio lo stesso Andrea Bocelli, sono conosciuti in tutto il mondo. Il Festival di Sanremo nel corso degli anni ha fatto emergere anche altri talenti che ad oggi segnano in maniera profonda il mondo della musica nostrano.
Nelle ultime edizione il Festival è stato condotto da Amadeus, che dovrebbe condurre quindi anche l’edizione del 2024 che comincerà come ogni anno a febbraio. Il Festival si tiene infatti in inverno.
In conferenza però è arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, ci saranno infatti delle novità da quest’anno a Sanremo. Andiamo a vedere nella prossima pagina di che cosa si tratta, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.