Sicuramente il nostro Paese è pienissimo di personalità davvero importanti come ad esempio Sandro Giacobbe. I più giovani non sanno magari di chi stiamo parlando in quanto si tratta di una personalità balzata agli onori della cronaca negli anni Settanta grazie soprattutto ad un suo brano divenuto molto famoso.
Giacobbe è l’autore infatti de Signora mia un 45 giri che all’epoca ebbe molto successo. Nonostante siano passati tanti anni Sandro ancora oggi è rimasto nel cuore delle persone, la sua canzone ad oggi è ancora ascoltata dalla gente, ma in generale tutti i suoi brani hanno fatto la storia.
Un vip che non passa inosservato quando è tra la gente in quanto in moltissimi lo riconoscono. I più adulti lo ricordano con molto piacere. Quella era un’epoca in cui non esisteva internet così come non esisteva ad esempio lo streaming dei brani musicali, concetti che sono divenuti noti solo oggi.
Prima le canzoni si ascoltavano appunto con il giradischi, o massimo alla radio. In molti possedevano a casa il giradischi dove appunto inserire i 45 giri e ascoltarli. Signora mia fu un brano che segnò un’epoca e la storia della musica italiana in generale.
Sandro oggi non produce piĂą brani musicali ma ogni tanto tiene qualche evento. Egli ha avuto una carriera molto importante che lo ha portato ai massimi livelli della musica italiana. Livelli che gli sono valsi numerosi riconoscimenti.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha detto Sandro in tv, le sue parole sono molto importanti.