Piattino a 2 euro al ristorante, parla la chef stellata (1 / 2)

Piattino a 2 euro al ristorante, parla la chef stellata

Che l’inflazione, legata alla crisi economica in corso, riconducibile a sua volta prima alla pandemia da Covid, poi a conflitto, tutt’oggi in corso tra Russia e Ucraina, abbia innalzato i prezzi di tutto, è cosa ormai nota. Moltissime famiglie italiane non ce la fanno ad arrivare a fine mese, altre arrancano.

Una situazione davvero critica, cui il governo Meloni ha il compito di intervenire. Chi ha la possibilità di recarsi a mangiar fuori, anche semplicemente per staccare dalla frenesia dei ritmi quotidiani, finisce col trovarsi, proprio  come nel caso di cui andremo a parlare, uno scontrino decisamente “sui generis”.

E’ diventato immediatamente virale e sta facendo moltissimo discutere, il caso avvenuto presso un’osteria di Finale Ligure. Uno scontrino, rilasciato dalla suddetta attività, è finito direttamente pubblicato sulle recensioni di Google Maps, innescando polemiche social che non si placano.

Tempo fa, come i più informati ricorderanno, a finire al centro dell’attenzione mediatica, era stato un bar di Gera Lario, sul lago di Como, in cui erano stati richiesti ai consumatori 2 euro per tagliare un toast a metà. Questo pare non essere un caso isolato, dal momento che qualcosa di simile si è nuovamente verificato.

A finire sotto accusa, in particolare, una voce dello scontrino rilasciato un’attività di Finale Ligure, l’Osteria del Cavolo. Sul caso, proprio in queste ore, ha detto la sua una chef stellata, amatissima dai telespettatori. Vediamo di chi si tratta e cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.