Ecco perchè un amico maschio può essere meglio di un fidanzato

Avere un amico maschio è ancora un tabù per molte donne sebbene sembra sia una tendenza che sta coinvolgendo sempre più ragazze e che ha davvero tanti vantaggi. Ecco quali

Ecco perchè un amico maschio può essere meglio di un fidanzato

Molte donne preferiscono avere un amico maschio piuttosto che trovarsi un fidanzato, sebbene la maggior parte delle persone ritenga che questo non sia possibile. Quante volte abbiamo sentito dibattere sull’annosa questione possono essere amici una donna e un uomo?“. Beh, a quanto pare, esistono molti motivi per i quali è meglio avere un uomo per amico piuttosto che per compagno sentimentale.

Sembra proprio che questo tipo di relazione dia moltissime soddisfazioni ad entrambe le parti senza mettere in gioco sentimenti negativi come la gelosia, la voglia di esclusività ed il senso del dovere verso il partner.
Avere un amico maschio, sostengono le donne che l’hanno provato, è molto diverso dall’intrecciare un rapporto d’amicizia con una donna, infatti non esiste nessuna sottile rivalità e nessuna necessità di essere sempre impeccabile per non rischiare di apparire sciatta vicina all’amica che esce con il tacco 12 anche per fare la spesa.

Insomma, tanto per fare un esempio, dimenticate i messaggini con scritto “cosa ti metti?“: non serviranno più, basterà prepararsi in base alla location e al tipo di serata che avete organizzato con il vostro migliore amico.

Vediamo nel dettaglio alcuni ottimi motivi che ci dimostrano che un amico maschio può essere meglio di un fidanzato.

Ecco perchè un amico maschio può essere meglio di un fidanzato

Abbigliamento

Diffidate da chi vi suggerisce che potete uscire anche in pigiama, perché tanto al vostro amico non interessa, ricordatevi che ci si fa belle per sé stesse e dubito che a nessuna piaccia fare la figura della sciattona. Più che altro non dovrete troppo concentrarvi su quello che piace al vostro compagno dato che il vostro obiettivo non è sedurlo!

Nessun tradimento

Non avendo un rapporto d’amore con il vostro amico maschio, nel caso doveste averne l’occasione, potrete tranquillamente intrecciare una relazione, o avere un’avventura senza sentirvi in colpa. Inoltre potrete contare sul suo supporto sia nei primi approcci con il vostro nuovo partner che in eventuali delusioni-

Dormire sonni tranquilli

Se decidete di andare in vacanza con il vostro amico o, semplicemente, trascorrere una notte in sua compagnia, non servirà lingerie sexy, dormire con il vostro migliore amico affianco significherà riposare e magari indossare il vostro amato pigiamone.

Mangiare senza timore

Vi va di farvi qualche birra in più e darci dentro con lo street food? Non c’è nulla di male, se lo fate una volta ogni tanto, ma molti fidanzati, specie quelli maniaci dello sport e del benessere, non tollerano certi atteggiamenti o comunque farlo al loro fianco non vi farebbe comunque sentire a vostro agio.

Con il vostro migliore amico non dovete temere di essere giudicate, se proprio non è d’accordo potete dirgli che per quella sera non uscirete con lui.

Consigli speciali

Avere dei consigli da un maschio può essere davvero utile, il punto di vista del vostro amico sarà decisamente diverso dal vostro e da quello di una qualsiasi donna, senza tener conto che se avete bisogno di un’impressione sincera e disinteressata sarà la persona adatta. Ad esempio, un fidanzato non sarà mai in grado di aiutarvi nella scelta di un abito per svariati motivi.

Ma attente! Mettete subito in chiaro il rapporto che intendete instaurare… la friendzone è sempre in agguato e creare dei malintesi potrebbe essere davvero pericoloso e fare soffrire entrambi.

Continua a leggere su Fidelity Donna