Ecco 5 motivi per avere un amico maschio

Un amico maschio è una persona fedele, disinteressata e presente che accompagna nella vita con purezza ed onestà, rimanendoci accanto sempre. Ecco 5 buoni motivi per averne uno

Ecco 5 motivi per avere un amico maschio

Una delle domande maggiormente diffuse nella mente degli esseri umani è: Esiste l’amicizia tra uomo e donna?. Impossibile che qualcuno almeno una volta non si sia chiesto se è possibile avere un amico maschio. In merito alla risposta, beh, esistono pareri discordanti soprattutto se la si pone ad un campione di donne ed un campione di uomini, perché anche in questo caso, le visioni dei due sessi risultano differenti. Per la maggior parte degli uomini è improbabile ed ai limiti dell’impossibile avere accanto un’amica donna, dato che nel pensiero comune maschile, in fondo ci sarebbe sempre e comunque un interesse a sfondo sessuale. Per le donne invece, avere vicino un amico maschio non solo è possibile ma è un’immensa fortuna ed un raro privilegio.

Avere un amico maschio, care donne, è davvero una delle cose migliori che possano capitarvi per diversi motivi che a breve vedremo. L’amicizia è uno dei capisaldi della vita, quella vera, autentica, disinteressata e pura riempie le giornate di umori positivi, placa gli animi più tormentati ed aiuta ad affrontare le difficoltà con un atteggiamento più positivo. Tra i vari motivi per avere un amico maschio ce ne sono in particolare 5.

  1. Non è permaloso. Un amico maschio non è come un’amica donna che tende ad offendersi non appena si fa un battuta un po’ più sardonica del solito. Lui abbozza, si fa una risata con voi e tutto finisce lì.
  2. E’ sempre presente. Un amico maschio vi è sempre accanto senza pretendere in cambio le stesse attenzioni, premure ed accortezze che invece molto spesso pretendiamo noi donne.
  3. Vi protegge sempre e comunque. Un amico maschio è una figura forte, attenta e protettiva che si prende cura di voi e vi tratta come principesse, libero da secondi fini.
  4. Potete essere voi stesse. Un amico maschio non ci fa sentire in obbligo di metterci a confronto e paragone, come succede spesso. Lui vi incentiva sempre ad essere voi stesse, senza filtri e senza timori e caldeggia la vostra personalità.
  5. E’ onesto. Un amico maschio, non essendo in competizione con voi, vi tratterà e parlerà sempre in modo onesto e cristallino, senza sottintesi o reticenze.
Continua a leggere su Fidelity Donna