Come ben sappiamo quella che si è appena conclusa, a livello televisivo è stata una stagione molto deludente per Mediaset. Infatti le novità apportate dalla direzione non hanno sortito gli effetti sperati, anzi pare abbiano avuto l’effetto di allontanare dall’emittente meneghina i telespettatori.
Questi ultimo pare abbiano preferito molto di più i programmi della concorrenza e per questo per la prossima stagione Mediaset ha annunciato che correrà ai ripari. Dopo la “cacciata” di Barbara D’Urso da Pomeriggio 5, Pier Silvio Berlusconi ha cominciato a guardarsi attorno.
Anche la scelta di Myrta Merlino, bravissima giornalista, non è riuscita nell’intento di far rimanere i telespettatori incollati a Mediaset. Solo pochissimi conduttori si sono salvati dalla scure di Pier Silvio Berlusconi che ha voluto rivoluzionare fortemente il palinsesto Mediaset a livello di conduttori.
Come dicevamo il tutto non ha avuto l’effetto sperato. Tra i conduttori che fino ad ora si sono salvati c’è Gerry Scotti il quale in questa stagione ha avuto ottimi successi con i suoi programmi. Scotti è uno dei conduttori più amati della tv italiani e una colonna portante della stessa Mediaset.
Nel corso della sua importantissima carriera egli ha condotto i programmi più importanti della tv italiana e non solo di Mediaset, a cui contrattualmente è legato da tantissimi anni.
Ma purtroppo per Gerry Scotti è arrivato adesso lo stop improvviso voluto proprio da Pier Silvio Berlusconi, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto ed è stato davvero un colpo per il conduttore.