Mediaset, l’intervento di Maria De Filippi in prima persona (1 / 2)

Mediaset, l’intervento di Maria De Filippi in prima persona

Sono giorni di grande fibrillazione in casa Mediaset, dove sono stati appena presentati i palinsesti televisivi della prossima stagione. Come già annunciato nei mesi scorsi, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha optato per un cambio di rotta improvviso nell’impostazione dei reality.

Basta con il trash e i cattivi esempi in televisione, d’ora in poi i reality del Biscione saranno improntati a toni più moderati e sobri. A spingere Mediaset verso una seria riflessione su questo punto, soprattutto l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, dove non sono mancati gli scandali e le intemperanze eccessive dei concorrenti.

In vista della prossima stagione, quindi, per Pier Silvio Berlusconi dovranno esserci dei “limiti che non vanno superati”. L’appello è rivolto agli autori, che si dovranno sforzare nel moderare in tutti i modi possibili gli eccessi. La sfida in vista della prossima stagione sarà soprattutto questa, cioè di costruire una nuova idea di televisione per il pubblico.

L’onda del cambiamento inaugurata dal capo di Mediaset ha travolto in questi giorni alcuni volti noti della nota emittente: basti pensare alle clamorose esclusioni di Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. In queste ore sembrano esserci delle scottanti novità che riguarderebbero persino Maria De Filippi.

La nota conduttrice di Amici sta facendo parlare di sè per un intervento in prima persona sulle ultime decisioni di Pier Silvio. Sembra proprio che Maria non si sia trattenuta dall’esprimere tutte le sue considerazioni. Le sue parole hanno un peso enorme a Mediaset: scopriamo che cosa è accaduto.