Mediaset, l’intervento di Maria De Filippi in prima persona (2 / 2)

L’ex moglie di Maurizio Costanzo non ha bisogno di tante presentazioni. Regina indiscussa del palinstesto televisivo Mediaset, per la nota conduttrice di Amici si prospetterebbe un ruolo sempre più di spicco anche dietro le quinte. Vista la sua grande sapienza ed esperienza, Pier Silvio Berlusconi la vorrebbe con sè anche come braccio destro.

Pare, infatti, che ad influenzare questa forte presa di posizione del capo di Mediaset nell’ottica dell’eliminazione del trash dalle trasmissioni, sia stata proprio la De Filippi. Secondo quanto riporta TvBlog, pare ci sia stato uno scambio di opinioni molto produttivo tra i due: “Confronto anche accesso. Consigliato magari, come alcuni dicono, dalla sua compagna Silvia Toffanin e dalla sua grande amica e sodale Maria De Filippi”.

I risultati di questa nuova politica dovrebbero essere materialmente apprezzati in vista dei prossimi reality a partire da settembre. C’è grande attesa per la prossima edizione del Grande Fratello Vip 8, dove si è sicuri che le cose cambieranno per sempre, a partire dai concorrenti.

Addio ad influencer e only fans, i concorrenti dei nuovi reality saranno fatti di un’altra pasta. A tal proposito si esprime così Fanpage.it: “Gli autori che in queste settimane stanno selezionando il cast del Grande Fratello e quello de La pupa e il secchione starebbero applicando due regole ben precise. I due pilastri a cui attenersi sarebbero: ‘No influencer e no OnlyFans’, ci fa sapere una fonte. In particolare, nella casa (soprattutto tra i concorrenti sconosciuti) non sarebbero benaccetti personaggi nati sui social”.

Staremo a vedere a cosa porterà questa rivoluzione inaugurata da Pier Silvio in queste settimane. C’è da dire che molti telespettatori hanno appreso con disappunto le sue ‘epurazioni’, specialmente quella di Barbara D’Urso, che vantava un pubblico vasto. Ma, come si sa, i grandi cambiamenti producono sempre ad un certo scetticismo iniziale.