In queste ore il Governo italiano è alle prese con una situazione di non poco conto e assolutamente non piacevole per quanto accaduto al ministro Gennaro Sangiuliano. Egli come si sa ricopriva la carica del dicastero della Cultura ma tutto è finito.
Finito nel modo peggiore possibile visto che Sangiuliano è stato coinvolto in una vicenda che sta facendo parlare anche i giornali internazionali. Una figura non bellissima per il nostro Paese sulla vetrina mondiale ma come si sa ogni tanto accade qualche scandalo negli esecutivi che si avvicendano.
Tutti conoscevano Sangiuliano come una persona seria e preparata e per questo la Meloni lo aveva scelto alla guida del Ministero della Cultura. A causa di quanto accaduto sul caso Maria Rosaria Boccia che ha appunto coinvolto il ministro Sangiuliano il politico ha deciso di dimettersi.
Lo ha fatto con una lettera indirizzata alla stessa Giorgia Meloni e a tutto il Governo. Sangiuliano secondo molti ha fatto qualcosa che doveva comunque fare, ovvero dimettersi dalla sua carica di ministro in quanto le accuse che sono state mosse a lui sono davvero molto gravi.
Boccia lo ha accusato di aver speso dei soldi pubblici mentre loro due si spostavano insieme, si è detto anche che i due hanno avuto anche una relazione che Boccia ha voluto dimostrare. E tutto questo non ha fatto altro che far precipitare la situazione e portare alla dimissioni appunto il ministro Sangiuliano.
E c’è anche chi grida ad un complotto ordito da qualche potere occulto. Ma nella prossima pagina andremo ad apprendere le parole di una persona che conosce bene la Boccia.