Linguaggio del corpo maschile: come capire se è davvero innamorato

Il linguaggio del corpo maschile non è facile, ma basta poco per accorgersi se un uomo è realmente innamorato di te. Ecco tutto quello che dovete sapere per interpretare correttamente ogni sua azione

Linguaggio del corpo maschile: come capire se è davvero innamorato

Il linguaggio del corpo maschile, che gran mistero! Avete mai provato a decifrarlo? E’ un vero e proprio enigma. Se noi donne siamo leggermente complicate, gli uomini lo sono decisamente di più, perché difficilmente dimostrano i loro sentimenti, affermando ciò che sentono per la propria compagna.

Vivere una relazione, nella quale non si riesce a comprendere quanto il proprio ragazzo tenga a te, è estremamente difficile, ma si sa, ciò che non dice la bocca, lo dice il corpo. Cerchiamo di comprendere, in questo articolo, il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e come esso riesca a dirci se il nostro compagno è realmente innamorato di noi e ci tiene alla nostra relazione.

I gesti riflettono il carattere della persona che avete di fronte ed emerge soprattutto quando l’uomo è chiuso e tende a non manifestare le proprie emozioni. Difficilmente un uomo ti dirà che è innamorato di te durante i vostri primi incontri, però grazie a questi segnali tu potresti capire se ci tiene o meno a continuare questa relazione.

Analizzando il linguaggio del corpo maschile, per capire se è innamorato di te devi osservare i suoi occhi e il suo sguardo
Analizzando il linguaggio del corpo maschile, per capire se è innamorato di te devi osservare i suoi occhi e il suo sguardo

Linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento

Si sa, gli occhi sono un vero e proprio canale di comunicazione ed essi parlano anche quando la nostra bocca è chiusa. Tra i segnali principali del linguaggio del corpo maschile innamorato ci sono appunto gli occhi, se il vostro compagno vi fissa intensamente o se inarca le sue sopracciglia, non potete sbagliare, a voi ci tiene molto.

Un altro segnale tipico, che gli uomini fanno, è l’occhiolino, se lui lo fa anche quando siete in compagnia, non potete sbagliare, è la persona giusta. Quando gli sguardi si incrociano emerge una grande intesa sessuale, se lui continua a guardarvi dritto negli occhi, significa che vi desidera, soprattutto se lo fa poco prima di un bacio, in quel caso non potete davvero sbagliare, è innamorato di voi.

Arma di seduzione: le labbra

Se gli occhi svolgono la loro parte, anche le labbra sono estremamente importanti. Se quando vi guarda sorride, non dovete avere dubbi, è realmente innamorato. Quando l’uomo desidera una donna, tende ad effettuare un sorriso, muovendo le labbra da una parte o dall’altra, alternando questo movimento ad un occhiolino, in questo modo tende a dimostrarvi che ci tiene davvero.

Se mentre vi saluta poggia delicatamente le labbra sulle vostre guance, dandovi un bacio, anche in quel caso, significa che è realmente innamorato di voi. Lo stesso se cerca continuamente il contatto con il vostro viso.  Infine, c’è il bacio vero e proprio, da quello si possono capire davvero tante cose.

Se tende a darvi solo dei piccoli baci sulle labbra e si discosta subito non ama molto baciarvi e di conseguenza potrebbe non essere realmente interessato. Se invece i suoi baci sono prolungati e continua a ricercare le vostre labbra, significa che è realmente innamorato di voi.

Se lui cerca spesso il tuo volto e tenta di abbracciarti casualmente, significa che ci tiene a te
Se lui cerca spesso il tuo volto e tenta di abbracciarti casualmente, significa che ci tiene a te

Linguaggio del corpo maschile: i suoi gesti

Un uomo tende a dimostrare alla propria donna che ci tiene, anche effettuando movimenti che possono sembrare banali, ma se li osserverete con attenzione, vi accorgerete che vi possono dire molto sulla persona che avete davanti. Se lui tende ad allargare le spalle, per mettere in mostra il suo petto, significa che è una persona molto sicura di sé e che vuole manifestarvi questa sua sicurezza.

Se state bevendo qualcosa e lui mentre ti parla gioca con il bicchiere o con le sigarette, anche quello è un segnale che l’intesa tra voi due c’è ed è un modo per scaricare la tensione e farti capire che vuole “giocare” anche con te. E’bene notare se lui tenta spesso l’approccio fisico, avvicinandosi o provando a baciarvi ed abbracciarvi, questo è un segno di attrazione.

Se siete seduti e le sue gambe sono aperte e per guardarvi meglio si avvicina a voi, anche in quel caso, significa che ci tiene particolarmente. Per quanto riguarda il linguaggio del corpo maschile, è importante notare se l’uomo si tocca i capelli, se si mette una mano dietro alla testa, se si tocca le labbra o se si tocca il mento, anche questi sono segnali che manifestano il suo atteggiamento positivo nei tuoi confronti.

Se siete seduti vicini e lui allarga le braccia e in qualche modo ti tocca o ti abbraccia, sappi che quello non è affatto un movimento involontario, al contrario, significa che il tuo uomo vuole starti vicino ed avere un approccio fisico con te. Se siete in piedi e vi salutate e lui oltre a darti un bacio sulla guancia, ti stringe con una mano sui fianchi, portandoti vicino al suo corpo, quello è un segnale davvero inconfutabile, è innamorato di te.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!