Jimmy Ghione è per tutti lo storico inviato del tg satirico Striscia la notizia, ideato da Antonio Ricci. Piemontese, classe 1964, ancora prima di approdare presso Canale 5, ha percorso una lunga carriera nel mondo dello spettacolo che è iniziata molto tempo addietro, subito dopo aver ottenuto il diploma di geometra.
Prima, per chi non lo sapesse, ha lavorato come attore di fotoromanzi, grazie a quell’aria da bel tenebro che conquista, sino a recitare sul piccolo schermo con Tony, l’altra faccia della Torino violenta. Poco dopo quella pellicola, si è trasferito in Florida, per studiare recitazione per poi rientrare in Italia. Il 1987 ha preso parte, seppur come interprete secondario, a film prestigiosi come Noi uomini duri di Maurizio Ponzi, Piccolo grande amore di Carlo Vanzina e Le nuove comiche di Neri Parenti.
La sua consacrazione a personaggio televisivo è legata alla fine degli anni ’90 in cui ha iniziato a collaborare con il tg satirico, diventandone inviato nel 1998, occupandosi principalmente dell’area di Roma. Nel 2009 e nel 2010 è arrivato ad essere conduttore per la trasmissione Striscia la domenica, accanto ad un’altra inviata, sua collega, Stefania Petyx, quella del bassotto, per intenderci.
Ghione è una garanzia per il programma di Antonio Ricci e si è guadagnato, grazie alla sua professionalità, il premio Leggio d’oro per il suo lavoro d’inchiesta svolto a Striscia ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ovviamente i fan e i suoi fedelissimi telespettatori vogliono sapere tutto di lui.
E’ stato lo stesso Jimmy Ghione ad uscire allo scoperto con la sua fidanzata, 35 anni più giovane, e bellissima ( come potrete vedere). Ma di chi si tratta? Vediamolo subito insieme nella seconda pagina del nostro articolo.