A trionfare nella 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata alla fine la cantautrice Angelina Mango, parsa sin da subito la favorita del pubblico dell’Ariston. L’ex allieva di Amici e figlia del grande cantautore Pino Mango, ha coronato ad appena 22 anni il suo sogno più grande. Tra poche settimane, ad attenderla ci sarà l’Eurovision Song Contest in Svezia.
Angelina ha sbaragliato la concorrenza con il suo brano ‘La noia‘, un testo profondo e ricco di significato, dove si affronta il tema, forse anche autobiografico, della rinascita dai momenti bui della vita, quelli dove è difficile intravedere spiragli di luce. Oltre al meritato trionfo nella finale, la giovane cantautrice ha fatto incetta di premi aggiudicandosi il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla.
Sul gradino più basso del podio si è posizionata Annalisa con il suo singolo ‘Sinceramente‘. La nota cantautrice, salita alla ribalta nel lontano 2011 con Amici, ha fatto parlare di sè la sua voce inconfondibile ed una bellezza indiscussa.
A sfiorare la vittoria con un ottimo secondo posto, invece, il rapper napoletano Geolier, che, dopo aver vinto la sfida delle cover duettando con Gigi D’Alessio, ha mancato il primo posto in finale per pochissimo. Non sono mancata a tal proposito anche le polemiche, visto che il rapper è stato nettamente il favorito del televoto con un 60% delle preferenze.
Così come successe al cantautore Ultimo qualche anno fa, anche Geolier è stato sconfitto nettamente dal voto della Sala Stampa, nettamente ostile al rapper napoletano. Intanto, in queste ore è intervenuto con grande preoccupazione il padre del rapper. Si teme il peggio per Geolier: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.