Due le donne della vita di Franco Di Mare, il grande giornalista, conduttore, inviato Rai che ci ha lasciati venerdì 17 a causa di un mesotelioma. Si, perché parlare di lui significa parlare non solo di uno dei più grandi professionisti della nostra penisola ma anche di un uomo molto legato al suo amore, Giulia Berdini, oltre che a sua figlia, Stella.
Giulia, di molto più giovane di lui, avendo 33 anni, è divenuta sua sposa solo due giorni prima che Franco esalasse il suo ultimo respiro .Gli è stata accanto sino alla fine dei suoi giorni terreni, da ben sette anni.
Franco ha solo speso dolcissime parole su di lei, che ha definito l’amore più importante della sua vita, colei che, più di tutte e tutto, ha saputo comprenderlo e supportarlo, non solo nel bello della vita, ma anche nella patologia, quella che gli è stata diagnosticata tre anni fa e che se l’è portato via.
Dalla diagnosi di mesotelioma, legato all’esposizione all’amianto, sino al decesso, la Berdini gli ha sempre fatto sentire la sua presenza, il suo amore… amore che travalica la dimensione terrena, quella effimera, durando ben oltre.
Le neo moglie di Franco Di Mare, poco fa, ha rotto il silenzio e le sue parole sono un colpo al cuore per tutti noi che le apprendiamo a mezzo stampa, oltre ad invitarci ad una doverosa e profonda riflessione. Vediamo insieme cosa ha dichiarato Giulia nella seconda pagina del nostro articolo.