Franco Di Mare, la neo moglie rompe il silenzio: "Lui ogni giorno mi.." (2 / 2)

Franco Di Mare e Giulia Berdini si sono sposati il 15 maggio a mezzogiorno, nella loro casa romana sulla Cassia e, a poche ore dal loro si, quello posto a sugello del loro amore, sono stati costretti a dividersi in quanto Franco è spirato, sconfitto dal maledetto mesotelioma.

Giulia, a soli 33 anni, è già vedova e ha dichiarato: «Franco ha diviso la mia vita in due: c’è un prima e un dopo di lui».  La giovane donna si è lasciata andare ad un toccante racconto di cosa suo marito le ha detto sino alla fine dei suoi giorni terreni,  ossia : «Io e te siamo stati molto felici»,

La proposta di matrimonio era arrivata a Capodanno del 2023 e quando il divorzio con la prima moglie Alessandra è andato in porto, ossia una settimana fa, si è potuto procedere al matrimonio, effettuato con rito civil, in presenza di 4 testimoni:  il fratello Gino, l’amico-agente Jean Pierre el Kozeh, la figlia Stella e un’amica della sposa.

.E’ davvero straziante, oggi che Franco non c’è più, ripercorrere come si sono conosciuti ed è stata la stessa neo sposa e neo vedova a parlarne in  una lunga intervista al Corriere di cui riprendiamo le testuali parole. La Berdini ha dichiarato:  “Dopo aver scambiato un paio di battute, sempre dandomi del lei, Franco, da buon napoletano, mi ha invitato a mangiare una pizza. Ci siamo andati dieci giorni dopo. Ed è stato un colpo di fulmine che mai mi sarei aspettato. Come mai avrei pensato di innamorarmi di un uomo che al primo appuntamento mi declama Il Lonfo di Fosco Maraini. Quando raccontava qualcosa, Franco aveva un potere magnetico, folgorante. Da allora ogni giorno mi ha insegnato qualcosa. Soprattutto ad ascoltare gli altri. E a moderare l’irruenza a favore dell’attenzione al mondo che mi circonda”.

Tanti gli insegnamenti che Giulia ha ricevuto da Franco, facendone tesoro, con la speranza di averlo reso felice e di averlo supportato sempre.   La differenza di età non è mai stata un problema  e Franco le ha  consigliato di essere  fiduciosa in se stessa, dimostrandole sempre il suo amore. Il più bel ricordo? E’ Giulia a raccontarlo al Corriere:  «Convinto che dormissi, mi ha sussurrato all’orecchio quanto mi amasse e quanto fossi importante per lui».  Un grande uomo, umanamente in primis, il nostro Di Mare!