Tutti conoscono il noto conduttore televisivo Enrico Papi. Volto noto di Mediaset, recentemente il conduttore ha fatto una esperienza lavorativa a Tv8, dove è stato anche lì molto apprezzato. Papi è famoso per la sua simpatia: con questa sua caratteristica riesce a mettere a suo agio i concorrenti che si presentano nelle trasmissioni da lui condotte. Una personalità versatile, che però a volte viene criticata dal pubblico a casa, che ha pensieri completamente differenti su di lui.
Tra i telespettatori c’è chi elogia Enrico Papi, ma anche chi lo critica aspramente, considerandolo non all’altezza della conduzione di alcuni format televisivi. Nonostante queste critiche il conduttore continua ad avere molto successo e mostrare tutta la sua bravura nel suo lavoro.
I suoi spettacoli hanno aperto i concerti di importanti artisti tra i quali anche Fiorella Mannoia e Ivan Graziani ed è stato proprio durante una di queste esibizioni che Enrico è stato notato da Giancarlo Magalli.
Da qui ha preso avvio la sua lunga carriera. Era il 1988 quando arrivò in Rai come ideatore di candid camera in Fantastico bis, di cui ottenne la conduzione nel 1990. Ha condotto Rai 1 Unomattina e Unomattina Estate, Chiacchiere su Rai 1 e di Chiacchiere estive di Enrico Papi.
Poi il passaggio a Mediaset con Parola di Papi e Papi News, i Sarabanda – Il match (2000), Sarabanda – La sfida (2003), Sarabanda Wrestling (2003), Matricole, Matricole e Meteore, La pupa e il secchione, Il colore dei soldi.
Nella prossima pagina andremo a vedere però alcuni particolari sulla vita privata di Enrico Papi. Nessuno si sarebbe aspettato quello che avrebbe detto.